Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: GRANADA – VALENCIA | GIOVEDI’ 4 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: GRANADA – VALENCIA | GIOVEDI’ 4 APRILE 2024

Inter Empoli

Giovedì 4 aprile (calcio d’inizio alle 20) si gioca il recupero della 26^ giornata di Liga tra Granada e Valencia. L’1 proposto a 3.35, l’X a 3.15, il 2 a 2.30.

IL PRONOSTICO DI GRANADA – VALENCIA | LIGA – 4/4/2024

Tra turni infrasettimanali e coppe nazionali, è una settimana ricca di calcio europeo la prima del mese di aprile. Prima del ritorno delle grandi competizioni, però, si gioca anche un recupero che riguarda la Liga spagnola. In particolare, Granada e Valencia scenderanno in campo per recuperare la 26^ giornata di campionato. Un match importantissimo per entrambe le compagini sia per motivi di alta classifica che per la corsa salvezza. I tre punti diventano un prezioso bottino da portare a casa.

COME SI PRESENTA IL GRANADA

I biancorossi proveranno, con le poche armi a disposizione, ad ottenere il bottino grosso. Il Granada, infatti, occupa il penultimo posto in Liga con appena 14 punti all’attivo. Peggio ha fatto solo l’Almeria, fanalino di coda a 13. La salvezza diretta dista ben quattordici lunghezze e servirebbe un vero e proprio miracolo sportivo per mantenere la categoria. Per questo motivo cercare di accorciare vincendo contro il Valencia sarebbe fondamentale. L’aspetto che non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi riguarda lo stato di forma. I padroni di casa sono reduci da un punto nelle ultime cinque partite e ben quattro sconfitte consecutive: 5-1 contro il Villarreal, 2-3 contro la Real Sociedad, 1-0 a Maiorca e 1-0 contro il Cadice. Da queste ultime gare si evince una difesa molto ballerina ed un attacco poco prolifico.

COME ARRIVA IL VALENCIA

Al contrario del Granada, il Valencia sta disputando una stagione più ambiziosa e con voglia di stupire rispetto al passato. Vincendo a Granada, gli ospiti potrebbero scavalcare il Betis e portarsi al settimo posto a sole cinque lunghezze dalla Real Sociedad che occupa una posizione europea. La squadra ha subito solo una sconfitta nelle ultime cinque giornate ma è incappata anche in qualche pareggio di troppo. Sono otto i segni X in campionato di cui tre nelle ultime settimane. L’ultima vittoria risale all’1-0 sul Getafe. Occhi puntati sul bomber Duro autore di dodici reti e due assist.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GRANADA – VALENCIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Valencia con il 2 a 2.30, l’1 a 3.35 mentre l’X moltiplica per 3.15. Planetwin propone l’1 a 3.28, l’X a 3.15 e il 2 a 2.28. Betway, infine, banca l’1 a 3.25, l’X a 3.15 e il 2 a 2.30.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Granada – Valencia, valevole per il recupero della 26^ giornata di Liga in programma giovedì 4 aprile alle 20, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Granada (5-4-1): Batalla; Sanchez, Mendez, Rubio, Miquel, Neva; Melendo, Gumbau, Ruiz, Melendo; Arezo

Valencia (4-4-2): Mamardashvili; Correia, Mosquera, Ozkacar, Foulquier; Perez, Guillamon, Pepelu, Canos; Duro, Lopez