Home > SPORT > Altri Sport > MotoGP: domani qualifiche e Sprint del GP di Austin

MotoGP: domani qualifiche e Sprint del GP di Austin

MotoGP: Gp d'Austria

PREVIEW QUALIFICHE E SPRINT DEL GP DI AUSTIN

A distanza di tre settimana dalla tappa di Portimao, che aveva visto trionfare Jorge Martin, si riaccendono i riflettori sul campionato mondiale di MotoGP, giunto al terzo appuntamento di questa edizione. La classe regina delle due ruote è protagonista in questo fine settimana con il GP delle Americhe, che si svolge sul circuito di Austin, in Texas. Dopo le prime due sessioni di prove libere, il sabato è dedicato alle FP3, che anticipato di poche ore le due qualifiche, dove il Campione del Mondo in carica Pecco Bagnaia proverà a tornare ad alzare il livello. In serata, poi, andrà in scena la Sprint Race, che mette in palio punti preziosi in chiave classifica, con al comando Jorge Martin dopo le prime due corse.

IL CIRCUITO

Inaugurato nel 2012, il circuito delle Americhe è situato nella città di Austin, in Texas, e conta una lunghezza complessiva di 5,513 chilometri, per un totale di 20 curve. Il tempo record stabilito al termine di una gara di MotoGP è detenuto da Alex Rins, che nella scorsa edizione ha chiuso in 2’03″126.

DOVE VEDERLA IN TV

Le qualifiche del GP di Austin, terzo appuntamento stagionale del campionato mondiale di MotoGP, sono in programma sabato 13 aprile alle ore 17.50 (Q1) e alle 18.15 (Q2). La Sprint Race, invece, andrà in scena alle 22.00. Il programma della classe regina delle due rete sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire gli eventi anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky. In questo weekend, poi, tutte le tappe della gara saranno visibili anche in chiaro su TV8, al canale 8 del digitale terrestre.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alle qualifiche e alla gara Sprint del GP di Austin di MotoGP non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.