La partita di Serie B tra Catanzaro e Venezia si terrà alle 15:00 di domani, mercoledì 1 maggio, per la 36ª giornata della serie cadetta. Gli analisti danno la vittoria dei calabresi a 3.20, quella degli ospiti a 2.23 e il pareggio a 3.35.
IL PRONOSTICO DI CATANZARO – VENEZIA | SERIE B – 1/5/2024
Le due formazioni si incontreranno allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, dove i lagunari non giocano da quasi vent’anni. L’ultima trasferta del Venezia in questo impianto risale infatti all’ottobre del 2004, quando tornarono a casa con 1 punto pareggiando per 0-0. Oggi entrambe le formazioni si trovano nelle zone alte della classifica, rispettivamente in 5ª e 3ª posizione. I calabresi sono stati matematicamente esclusi dalla lotta per la promozione diretta, ma sperano ancora di poter agganciare il 4° posto per un miglior sorteggio nella fase playoff. Il Venezia cercherà invece di recuperare la distanza minima che lo separa dal Como, provando a raggiungere direttamente la Serie A.
COME SI PRESENTA IL CATANZARO
Il Catanzaro viene da due pareggi consecutivi tra Cremonese e Pisa, che hanno gradualmente ridotto le aspettative del club. Un successo nella partita di domani consentirebbe al club di blindare il proprio piazzamento, evitando possibili ricadute nelle ultime gare in calendario. La speranza dei tifosi però è quella di poter scalare almeno un’altra posizione così da accedere direttamente alle semifinali playoff. Dopo un turno di riposo, Vivarini potrebbe rilanciare dal primo minuto Pietro Iemmelo, tra i migliori marcatori del campionato con 13 gol segnati.
COME ARRIVA IL VENEZIA
Nel fine settimana il Venezia ha battuto per 2-1 la Cremonese, inanellando il terzo successo consecutivo e conquistando dei punti cruciali per la lotta salvezza. La squadra si è portata infatti a -1 dal Como, arrivando a un passo dalle posizioni buone per la promozione diretta in Serie A. Tolta la partita di domani, i lagunari dovranno giocare le ultime due partite con FeralpiSalò e Spezia, formazioni ampiamente abbordabili sulla carta. Molto della stagione del del Venezia passerà dunque dalla partita di domani, in cui come al solito Vanoli si affiderà a Pohjanpalo. Il finlandese è infatti il capocannoniere del campionato con 20 gol segnati, 15 dei quali nel 2024.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CATANZARO – VENEZIA
I bookmakers di Betflag danno il Venezia favorito a 2.23, seguito dal Catanzaro a 3.20 e dalla X a 3.35. La vittoria dei lagunari si trova anche a 2.20 su Better, Bwin e Sisal.
DOVE VEDERE CATANZARO – VENEZIA IN TV E STREAMING
La partita di Serie B tra Catanzaro e Venezia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Busio, Tessmann, Ellertsson, Pierini; Pohjanpalo, Gytkjaer.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata