Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Roma-Lazio | Primavera Play Off 27 maggio 2024

Probabili formazioni: Roma-Lazio | Primavera Play Off 27 maggio 2024

Serie A Brasile: Internacional contro San Paolo

IL PRONOSTICO DI LAZIO-ROMA | PRIMAVERA PLAY OFF 27 MAGGIO 2024

Mentre la Serie A chiuderà i battenti al termine di questo fine settimana, il campionato Primavera sarà protagonista con gli ultimi acuti della stagione per assegnare il titolo 2023/2024. Nella serata di martedì 28 maggio andrà in scena la seconda semifinale Play Off del torneo, che vedrà contrapposte Roma e Lazio in un derby decisivo nella lotta scudetto. Chi avrà la meglio affronterà la squadra vincitrice del confronto tra Inter e Sassuolo nell’atto conclusivo della competizione. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende leggermente degli ospiti, che hanno prevalso due volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in una sola occasione. In due casi, invece, la sfida è terminata in parità.

COME ARRIVA LA ROMA

Grazie all’arrivo in seconda posizione al termine della stagione regolare, la Roma si è guadagnata l’accesso diretto alla semifinale, saltando così un turno a eliminazione diretta. Sono state 19 le vittorie ottenute dalla formazione allenata da Guidi, che ha chiuso la prima parte del torneo con il poker rifilato al Bologna, arrivato dopo due pareggi consecutivi. Nell’undici di partenza, i giallorossi scenderanno in campo con il trio di trequartisti composto da Marazzotti, Pagano e Cherubini, che si muoveranno a supporto dell’unico riferimento avanzato Misitano.

COME ARRIVA LA LAZIO

Sul fronte opposto, la Lazio non è riuscita a issarsi nelle prime due posizione alla fine della regular season, chiudendo terza a quota 59 punti. Pochi giorni dopo il pareggio a reti bianche contro l’Empoli, che ha messo in archivio la prima fase della stagione, la compagine guidata da Sanderra ha affrontato il Milan nei quarti di finale, terminando la sfida sull’1-1. Risultato che ha favorito i biancocelesti in quanto meglio classificati rispetto ai rossoneri. Nello schieramento iniziale, Kone e Fernandes saranno i due esterni del tridente avanzato, completato al centro da D’Agostini.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote degli analisti relative alla sfida dei Play Off Primavera tra Roma e Lazio non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’incontro che mette di fronte Roma e Lazio, valevole per la semifinale Play Off del campionato Primavera, è in programma martedì 28 maggio alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Razumejevs; Keramitsis, Ivkovic, Chesti, Ienco; D’Alessio, Pisilli; Marazzotti, Pagano, Cherubini; Misitano. All. Guidi

LAZIO (4-3-3): Magro; Zazza, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon, Sardo; Kone, D’Agostini, Fernandes. All. Sanderra

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata