2400 metri Coronation Cup (Group 1) (British Champions Series) (Class 1) (4yo+). Terreno morbido e sono in 10 i previsti al via.
I nomi sono sempre, più o meno, gli stessi quando si parla di anziani a livello internazionale.
Spicca la chance di Emily Upjohn che però dopo Meydan (dove ha corso male il 30 marzo ’24) non si è più vista in pubblico. Ancora prima ha avuto uno stop di ben 245 giorni. Luxembourg è l’altro soggetto che gli appassionati inglesi vogliono vedere al “winning post”, ma è reduce da uno “zero assoluto” anche lui a Meydan il 30 marzo 2024. Forse il Coolmore Auguste Rodin è il più “appetibile” per gli appassionati che amano la regolarità. Infatti, rimane su un bel secondo posto il 26/05/2024 al Curragh (IRE) nella Gold Cup dietro a White Birch che quel giorno ha fatto un numero. Le sorprese potrebbero venite da: Continuous, regolar; Feed The Flame che non si tira mai indietro se c’è da lottare; lo stesso White Birch e la Juddmonte figlia di Frankel Time Lock.
2400 metri. Betfred Oaks (Group 1) (British Champions Series) (Fillies) (Class 1) (3yo). 15 cavalle alle gabbie. Terreno dichiarato morbido.
L’attenzione è per la Coolmore Ylang Ylang, solo quinta di recente a Newmarket ma è pur sempre la vincitrice del Fillie’s Mile (G1), sempre a Newmarket, in ottobre ’23.
Rubies Are Red altra Coolmore è soggetto regolare, Ezeliya con giubba Aga Khan ha vinto un G3 a Navan in aprile e cerca conferma e Forest Fairy (due uscite per due vittorie) sono le antagoniste attese.
You Got To Me, Secret Satire e dance Sequence sono le sorprese possibili.
Tutto quanto sopra ovviamente se i soggetti citati saranno confermati dopo i forfait dell’ultima ora.
Ci piace ricordare che nelle Coronation, Emili Upjohn è data ad 1.80 nell’antepost Betflag, mentre Luxedmbourg è a 5.00 ed August Rodin a 26.00!
Nelle Oaks Ylang Ylang è offerta a 2.75; la voce “altro” molto interessante è a 1.90, mentre Ezelliya è a 5.00.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata