Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: ai blocchi di partenza per la Brussels Cycling Classic

Ciclismo: ai blocchi di partenza per la Brussels Cycling Classic

Ciclismo: Cycling Brussels Classic 2024

IL PRONOSTICO DELLA BRUSSELS CYCLING CLASSIC

Terminato il Giro d’Italia con il successo schiacciante di Tadej Pogacar continuano ad offrire appuntamenti importanti i calendari paralleli al World Tour 2024 di ciclismo. E la prossima corsa in programma per le UCI ProSeries 2024 sarà la Brussels Cycling Classic, giunta quest’anno alla sua edizione numero 104. Nel territorio limitrofo alla capitale belga, i corridori si daranno battaglia per trovare il successore di Arnaud Démare, che si era laureato campione l’anno precedente. Nell’albo d’oro complessivo della competizione si leggono i successi di Remco Evenepoel nel 2021 e di Tim Merlier nel 2020 in tempi recenti, oltre a quello di Tom Boonen nel 2015.

I FAVORITI

Il percorso della Brussels Cycling Classic 2024 porta a pensare che a contendersi la vittoria saranno i corridori abituati a disputare le classiche. In quest’ottica non c’è un favorito assoluto, ma i principali candidati alla conquista del titolo sono Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Biniam Girmay (Intermarché-Wanty), ma anche John Degenkolb (Team DSM-Firmenich PostNL).

IL PERCORSO

I protagonisti della manifestazione staccheranno da Etterbeek e, dopo 218,4 chilometri, giungeranno sul traguardo di Bruxelles. Nella prima metà della corsa l’unica criticità altimetrica significativa è rappresentata dallo Smeysberg (0,5 km al 7,6%), ma la selezione si farà quasi certamente nella seconda fase del percorso con i sette ostici muri. Si parte con lo Zavelstraat (1,6 km al 2,8%), seguito dalla sequenza Muur-Kapelmuur (1,1 km al 7,7%)-Bosberg (0,9 km al 5,8%) e Congoberg (0,6 km al 5,7%) da ripetersi due volte. Per poi concludere con l’Heiligekruiswegstraat, di 0,7 km al 3,2%).

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alla Brussels Cycling Classic di ciclismo non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’edizione 2024 della Brussels Cycling Classic di ciclismo è in programma domenica 2 giugno alle ore 10.15 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulle piattaforme streaming Eurosport.it e Discovery+. Per seguire l’evento è necessario sottoscrivere un abbonamento ai due portali.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata