Home > CAVALLI > (UK) Windsor 03/06/2024: tanto spazio ai velocisti e poi i 2300 metri

(UK) Windsor 03/06/2024: tanto spazio ai velocisti e poi i 2300 metri

Windsor

Corsa 1. 1200 metri. Hp Classe 5 per 3yo.

 

Sono 12 i partenti su terreno dichiarato da buono a consistente. N5 Raffles Angel: soggetto favorito d’obbligo dopo l’ultima vittoria. N12 Noisy Music, da seguire con attenzione visto che è in costante progresso. Ha sempre sfiorato il podio il N1 Rebel Empire, oggi top weight della corsa potrebbe comunque agguantarlo il podio. Sono molto vicini nei valori e nelle prestazioni fornite, quindi possono essere sorprese, nell’ordine: N2 Call Time, N6 Mammy e N4 Nancy Rose.

Windsor

Corsa 2. 1200 metri, Novice Stakes Classe 4 per 2yo.

 

12 partenti su terreno da buono a consistente. N12 Titian Blue, è una Blue Point che sui 1200 metri dovrebbe stupirci, vanta una corsa in carriera il 19/05/2024 dove è ottima seconda sul tracciato di Ripon, oggi cerca una conferma con William Haggas trainer. N3 Bold Impact, altro Blue Point, altro possibile velocista puro, terzo al debutto ed oggi è alla seconda uscita in carriera dopo Newmarket. N10 Invincible Song: stando alla carta è il terzo incomodo questa femmina da Invincible Spirit che potrebbe essere dotata di qualità, mamma da Pivotal. I debuttanti sono in 7 e sembrano essere chiusi dai già visti in pista.

Corsa 3. 1200 metri, Novice Stakes di Classe 5 per 3yo+.

 

12 cavalli al via su terreno da buono a consistente. N1 Gutsy Girl, bella la sua ultima vittoria che la pone come favorita della corsa. Molto vicino alla Blue Point è la N9 Red Pixie in progresso e col raffinato training di Sir Stoute. Terzo incomodo potrebbe essere la regolare N6 Bourgeoisie (tre secondi posti in sequenza nelle ultime tre apparizioni fornite), questa Siyouni trained Richard Hannon merita una citazione per la vittoria, peccato lo steccato 11.

Corsa 4. 1200 metri, Hp Classe 3 per 3yo.

 

Sono in 10 al via su terreno da buono a consistente. Ci piace il N7 Blue Day, che ha vinto di recente e che potrebbe essere il piazzato del giorno. Gli opponiamo il N9 Jimmy Speaking che ne ha vinte due nelle ultime tre apparizioni fornite ed oggi con Hollie Doyle in sella è scarico al peso. Terzo incomodo potrebbe essere il solido N5 Cajetan, bene al peso, ma steccato non felice, però ha ottima monta con David Probert in sella. Mentre il N2 Dapper Valley potrebbe rovinare i piani dei più attesi.

Corsa 5. 2000 metri. Hp Classe 4 per 4yo+.

 

Sono in 7 i partenti. Pochi partenti si, molta incertezza anche. Sono in tre molto vicini e quasi indivisibili dal punto di vista tecnico. N6 Flindrikin, regolare, efficace, sa vincere come ha fatto vedere l’1 gennaio ’24, rivede la pista da quella data. N3 Silver Gunn, in progresso, bene al peso. N1 Aerospace, top weight della corsa, solo sesto all’ultima uscita fornita ed in precedenza ha vinto per due volte, la distanza è la sua.

Corsa 6. 2300 metri. Hp Div 1 di Classe 6 per 4yo+.

 

10 partenti su terreno da buono a consistente. Ci piace il N5 Grey Owl che si mostra in progresso. Lo preferiamo al N7 Bond Spirit che ha vinto all’ultima apparizione ed oggi ha peso favorevole su distanza gradita. N6 Ten Ten Twenty: ha vinto bene a WHampton il 13 aprile 2024 sui 2400 metri ed oggi potrebbe dettare la legge del più forte con peso ad hoc e David Probert in sella.

Corsa 7. 2300 metri. Hp Div 2 Classe 6.

 

Sono in 10 i soggetti partenti su terreno da buono a consistente. N9 Damoiseau, regolare ed efficace, il peso leggero lo aiuta oggi. N2 Nostromo, in progresso e la distanza è la sua. N1 Sexy Rexy, è femmina che potrebbe mettere tutti d’accordo visto che nelle ultime tre corse disputate non è mai andata sotto il terzo posto ed una è una vittoria, peso non facile da top weight però oggi.

Bandiera inglese

Corsa 8. 1600 metri, Hp Classe 5 per 4yo+.

 

Sono in 14 al via su terreno dichiarato da buono a consistente. N6 Grey Fox, ha vinto di recente, cerca il bis ed è ancora ben messo al peso, Charles Bishop è il valore aggiunto che può dare qualcosa in più on board. N11 Darvel, ok al peso e con David Probert in sella, sa vincere ed è in sequenza positiva. N2 Intercessor è il più atteso dei tre top weight della corsa. La sorpresa potrebbe essere il soggetto N13 Racing Demon, che vanta due vittorie nel recente palmares, decisamente scarico al peso.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata