Home > SPORT > Altri Sport > Probabili formazioni: Germania-Francia | Volley VNL 19 giugno 2024

Probabili formazioni: Germania-Francia | Volley VNL 19 giugno 2024

Volley Superlega, Trento contro Padov

IL PRONOSTICO DI GERMANIA-FRANCIA | VOLLEY VNL 19 GIUGNO 2024

In questi giorni ha preso il via la terza settimana della VNL di volley, che oltre a mettere in palio l’accesso alle Final Eight assegna anche gli ultimi posti per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. A Manila, nelle Filippine, va in scena la sfida tra Germania, attualmente in undicesima posizione nella classifica generale della competizione, e Francia, quinta forza del torneo. Al momento, le due nazionali sono separate da otto lunghezze. Negli ultimi cinque precedenti si è registrato un dominio totale da parte dei transalpini, che hanno prevalso in tutte le occasioni. Per imbattersi in un successo dei teutonici è necessario risalire al 2014.

COME ARRIVA LA GERMANIA

Le prime settimane della manifestazione sono state complicate per la Germania, che in otto partite disputate ha raccolto solamente nove punti, frutto soprattutto delle due vittorie ottenute nelle ultime uscite. La formazione allenata da Winiarski, dunque, si è risollevata in classifica ma sono ancora tre le lunghezze che la separano dall’ottavo posto occupato da Cuba, che garantisce l’approdo alla fase successiva. Nello schieramento iniziale, la diagonale sarà composta da Kampa al palleggio e Brand come opposto, mentre in banda spingeranno Karlitzek e Schott, con la coppia Krick-Brehme al centro.

COME ARRIVA LA FRANCIA

Sul fronte opposto, la Francia si trova nelle zone alte della graduatoria a quota 17 punti, anche se non ha sempre garantito un rendimento costante. Infatti, nelle otto gare giocate fin qui, la compagine guidata da Andrea Giani è incappata in due sconfitte, come quella subita per mano di Cuba nel penultimo appuntamento della Week 2. Tuttavia, essendo paese organizzatore, il collettivo francese ha già il pass assicurato per l’Olimpiade. Nel sestetto di partenza, Brizard si muoverà in cabina di regia, con Patry a completare la diagonale. I due schiacciatori sono Clevenot e Louati, mentre in posto tre agiranno Seddik e Le Goff.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alla gara di VNL di volley tra Germania e Francia non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’incontro che mette di fronte Germania e Francia, valevole per il primo impegno della Week 3 di VNL di volley, è in programma mercoledì 19 giugno alle ore 9.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta sulle piattaforme streaming DAZN e Volleyball TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

PROBABILI FORMAZIONI

Germania: Kampa, Brand, Karlitzek, Schott, Krick, Brehme; Graven (L). All. Winiarski

Francia: Brizard, Patry, Louati, Clevenot, Seddik, Le Goff; Grebennikov (L). All. Giani

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata