Giovedì 11 luglio si svolgerà la dodicesima tappa dell’edizione 2024 del Tour de France, la maggiore corsa a tappe maschile di ciclismo su strada professionistico.
PREVIEW DODICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE, MACON-DIJON | GIOVEDÌ 11 LUGLIO 2024
Grande spettacolo nell’undicesima tappa del Tour de France con il duello tra Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard che inizia a entrare nel vivo. Lo sloveno ha attaccato sul Pas de Peyrol, ma il danese è rientrato nella salita successiva e nella volata finale a Le Lioran ha prevalso di pochi centimetri. Nella dodicesima tappa si rifiata ancora e ci sarà un’altra occasione per i velocisti.
IL PERCORSO
Tappa con 203 km ed è di fatto la prima con variazioni altimetriche significative e risulta probabile un arrivo in volata. Si parte da Aurillac e si arriva a Villeneuve sur Lot e con tre Gpm di quarta categoria sul percorso. Si parte con tratto vallonato attorno ai 600 metri di altitudine, poi si scende per arrivare a Saint Cere. Poco dopo ci sarà la Cote de Rocamadour di 2 chilometri al 5.8% in una zona di sali e scendi nella Lot et Garonne. A Gourdon, chilometro 110, il traguardo volante per la maglia verde. Finale sostanzialmente piatto con ultimi due denti a Monsepron e a Sauvetat,.
DOVE VEDERLA
La dodicesima del Tour de France, la Macon Gijon sarà visibile dalle 12.50 su Rai 2 in chiaro, dalle 13.15 su Eurosport 1 (canale 210 Sky e su DAZN) per gli abbonati.
LE QUOTE
Per BetFlag e i suoi analisti favorito per la vittoria finale del Tour de France 2024 è TAdej Pogacar, il cui successo è bancato a 1.45.
Bet365 propone il successo di Pogacar a 1.44, Snai a 1.45.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata