Home > SPORT > Altri Sport > Probabili formazioni: Italia-Francia | Volley Euro U22 10 luglio 2024

Probabili formazioni: Italia-Francia | Volley Euro U22 10 luglio 2024

Volley Europei U22 Italia portogallo

IL PRONOSTICO DI ITALIA-FRANCIA | VOLLEY EURO U22 10 LUGLIO 2024

A poche settimane dall’inizio dei Giochi Olimpici, la pallavolo è protagonista con i campionati europei U22, importante appuntamento estivo che mette a confronto le più forti nazionali di categoria del Vecchio Continente. Tra la principali accreditate alla conquista del trofeo c’è anche l’Italia, che cercherà in tutti i modi di difendere il titolo conquistato due anni fa, ma sulla sua strada c’è già un ostacolo non banale come la Francia. Nella seconda giornata della fase a gironi, gli azzurri proveranno a restare in testa al Gruppo 2 a punteggio pieno, ma di fronte c’è un avversario già in cerca di riscatto dopo il k.o. dell’esordio. L’unico precedente tra le due nazionali risale proprio alla scorsa edizione, quando l’Italia si impose per 3 a 1.

COME ARRIVA L’ITALIA

Partenza positiva e convincente in questa competizione per l’Italia, che nel match inaugurale ha battuto la Repubblica Ceca con il punteggio di 3 a 1, salendo subito al comando del raggruppamento. La formazione allenata da Vincenzo Fanizza ha la responsabilità di difendere il successo ottenuto nella scorsa edizione e l’avvio del cammino promette bene. Ora gli azzurri si trovano appaiati al Portogallo a quota 3 punti e in caso di bottino pieno possono allungare.

COME ARRIVA LA FRANCIA

Sul fronte opposto, la Francia non può ritenersi altrettanto soddisfatta del proprio inizio nel torneo, visto che è crollata per mano del Portogallo nella prima giornata del girone. Eppure, la compagine transalpina era passata in vantaggio, vincendo con merito e con un buon distacco il primo parziale. Tuttavia, i ragazzi d’Oltralpe non hanno trovato continuità nel corso della gara, subendo la rimonta degli avversari. Adesso, sono quasi costretti a raccogliere un risultato positivo.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alla gara degli Europei U22 di volley tra Italia e Francia non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’incontro che vede contrapposte Italia e Francia, valevole per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei U22 di volley maschile, è in programma mercoledì 10 luglio alle ore 19.30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming in esclusiva sul canale ufficiale YouTube della federazione pallavolo olandese.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Bartolucci, Fanizza, Orioli, Eccher, Barotto, Iervolino; Staforini (L). All. Fanizza.

Francia: la probabile formazione non è al momento disponibile.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata