Home > CAVALLI > (FRA) Clairefontaine 11 luglio 2024.: possibili sorprese di quota

(FRA) Clairefontaine 11 luglio 2024.: possibili sorprese di quota

Clairefontaine

Corsa 1. 1600 metri, al via 4 cavalli di 2 anni.

 

Dopo suoi primi passi pubblici, il soggetto N2 ROSA SALVAJE, è da tenere in considerazione per la corsa odierna, potrebbe sorprendere da figlia di Maximum Security. Le opponiamo il soggetto N1 GUN OF BRIXTON con Mickael Barzalona in sella, ineccepibile sin dai suoi esordi. La N3 STUNNING ANGEL cercherà di sfruttare la sua esperienza acquisita per ambire ad un piazzamento di rilievo.

Corsa 2.

 

 Il N3 OZAT ha appena aperto il suo palmarès alla vittoria a Lyon-Parilly e potrebbe ottenere un secondo successo consecutivo. Dovrà però superare e battere la N8 DONAMAY, che ha recentemente ben figurato ad un livello superiore di qualità di impegno. La N5 GOLIGHTLY e la N4 AZILIA, che hanno concluso vicine nella loro ultima uscita a Compiègne, puntano entrambe ad una posizione sul podio.

Corsa 3.

 

Il N7 CALA BONITA ha debuttato correttamente a Lion d’Angers e dovrebbe progredire rispetto a quella uscita. Affidata a Mickaël Barzalona in sella, sembra in grado di prendersi la rivincita sulla N1 RETT ANGEL e riuscire a vincere. La N8 EYWA, confermata a questo livello di competizione, dovrebbe lottare attivamente per uno dei piazzamenti, come anche il N2 VIVRE LIBRE, esperto e la N4 BOHEMOS, con Christophe Soumillon in sella come possibile valore aggiunto.

Clairefontaine

Corsa 4.

 

La N7 TANIS ha dimostrato più volte di essere valutata correttamente con RPR 33 e potrebbe mettere tutti d’accordo oggi. La N3 VITESSE ha recentemente ben figurato in un handicap a Tolosa e dovrebbe lottare per le prime posizioni in questo contesto, al pari della N2 MAGIC PERSEVERANCE, terza in un Quinté+ a Chantilly all’inizio dell’anno (cerca comunque riscatto). Il N5 CHIRICCO indosserà per la prima volta il paraocchi australiano e potrebbe sfruttare bene questo accorgimento tecnico per puntare ad un piazzamento di rilievo.

Corsa 5.

 

Dominato nel Prix Hocquart (Gr. 3), il N7 OSCAR scende nettamente di categoria e potrebbe approfittarne per aprire il suo palmarès alla vittoria. Dovrà però prestare attenzione al N5 EVERGREEN, che ha mostrato un certo potenziale a 3 anni ed alla N13 SOEUR, autrice di un buon finale di corsa all’ultima uscita. La N12 SAILAWAYWITHME è stata costante nel rendimento ed efficace fin dai suoi esordi e punterà di nuovo ad un gradino del podio.

Corsa 6.

 

La N12 IN MY LIFE ha fatto un ottimo debutto (3°) contro cavalle esperte. Ora sotto la cura di Sylvain Dehez, ha una buona occasione per aprire il suo palmarès al successo. La N7 LIKASA ed il N5 MR L’APOTHICAIRE, provenienti dalla stessa linea tecnica derivata come risultato dal loro debutto, guideranno l’opposizione insieme alla N13 GRAND STARS ed alla N10 DSCHINGIS JOY, in progresso di forma. La N8 SELEMIAH, mai sotto il terzo posto e l’esperta N11 QUEENFLEUR, hanno anche loro buone argomentazioni tecniche per aspirare come sorprese ad un gradino del podio.

bandiera francese

Corsa 7. 2900 metri, stayers al via.

 

La N3 MER NOIR ha dimostrato più volte la sua competitività a questo valore e potrebbe far dimenticare il suo ultimo e recente fallimento. Il N4 LEANDER è molto costante nel proporsi a questo livello di competizione e dovrebbe lottare per le prime monete, come il N7 ZILCOVER, dato in forma. La N12 MY DARLING, che beneficia della riduzione di peso di Delphine Santiago on board ed il N5 SUNBEAM, che ha una situazione di peso migliorata, sono attendibili nel contesto. Se in una buona giornata, la N2 DREAM AGAIN potrebbe essere una sorpresa interessante.

Corsa 8. 2900 metri per stayers di 4yo+.

 

Il N6 STEP MORNING ha recentemente vinto il secondo handicap della sua carriera ed ha ancora margine per farsi notare. La N17 LADY STRAIGHT, ora con due corse nelle gambe, guiderà l’opposizione insieme al N5 BARBADIN, secondo del favorito sopra citato il 6 giugno ed al N3 BADEN ROCKS, con Stéphane Pasquier in sella come possibile valore aggiunto. Il N2 BRAMESHOT, il N11 ALABAA, in grande forma, il N15 SILVER SILK ed il N10 RESPLENDOR, nonostante la penalizzazione al peso, sono tutti possibili piazzati per le monete interessanti.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata