Home > SPORT > Altri Sport > Probabili formazioni: Portogallo-Italia | Volley Europei U22 11 luglio 2024

Probabili formazioni: Portogallo-Italia | Volley Europei U22 11 luglio 2024

Volley Europei U22 Italia portogallo

IL PRONOSTICO DI PORTOGALLO-ITALIA | VOLLEY EUROPEI U22 11 LUGLIO 2024

Prosegue senza interruzioni il programma dei campionati europei U22 di volley maschile con la terza giornata della fase a gironi. A scendere in campo sarà anche l’Italia, chiamata ad affrontare la capolista Portogallo, balzata in testa alla classifica del Gruppo B a quota 5 punti. Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta per mano della Francia e ora sono scivolati in terza posizione, per cui hanno un solo risultato a disposizione per passare il turno, ovvero la vittoria. L’unico precedente tra queste due selezioni nazionali risale a maggio 2022, quando la formazione italiana si impose per 3 a 0.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO

Il cammino del Portogallo nella competizione ha preso il via nel migliore dei modi con i tre punti strappati alla Francia nel match inaugurale che hanno rappresentato una grande iniezione di fiducia. Infatti, nella gara successiva, la compagine lusitana ha avuto la meglio anche sulla Repubblica Ceca, pur guadagnando solo parte del bottino, visto che si è dovuti ricorrere al tie-break per decretare un vincitore. Basterebbe un punto ai portoghesi per essere certi di chiudere primi del girone.

COME ARRIVA L’ITALIA

La situazione si è clamorosamente complicata in casa Italia dopo la battuta d’arresto avuta contro la Francia nella seconda uscita. La formazione allenata da Vincenzo Fanizza aveva esordito in modo positivo e convincente nel torneo, superando con merito l’ostacolo Repubblica Ceca, ma il passo falso con i transalpini ha messo gli azzurrini in una posizione delicata, costringendoli a vincere per centrare l’approdo in semifinale.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alla gara degli Europei U22 di volley maschile tra Portogallo e Francia non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’incontro che mette di fronte Portogallo e Italia, valevole per la terza giornata della fase a gironi degli Europei U22 di volley maschile, è in programma giovedì 11 luglio alle ore 19.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sul canale YouTube ufficiale della federazione pallavolo olandese. 

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA: Eccher, Barotto, Iervolino, Bartolucci, Boninfante, Orioli, Staforini (L). All. Fanizza.

PORTOGALLO: la probabile formazione non è al momento disponibile.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata