Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: VOJVODINA – AJAX | GIOVEDI’ 1 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: VOJVODINA – AJAX | GIOVEDI’ 1 AGOSTO 2024

Champions League: Bologna contro Monaco

Giovedì 1 agosto (calcio d’inizio alle 20) si gioca il ritorno del secondo turno preliminare di Europa League tra Vojvodina e Ajax. L’1 proposto a 4.45, l’X a 4.05, il 2 a 1.63.

IL PRONOSTICO DI VOJVODINA – AJAX | EUROPA LEAGUE – 1/8/2024

Il riscatto dell’Ajax ed il futuro dei lancieri. Da queste settimane passa buona fetta della prossima stagione degli olandesi sotto la guida del nuovo tecnico Farioli. Non potrebbe essere altrimenti dopo la deludente annata appena trascorsa dove la storica società di Amsterdam ha alzato bandiera bianca su più fronti. Adesso si è ripartiti addirittura dai preliminari di Europa League e non sarà mai facile andare avanti visti i numerosi impegni in calendario. Di contro ci sarà il Vojvodina desideroso di fare uno sgambetto alla prestigiosa squadra di fronte. Il match di ritorno del secondo turno preliminare si giocherà su campo neutro alla “TSC Arena” di Backa Topola.

COME SI PRESENTA IL VOJVODINA

Entrambe le squadre sono entrate in gioco al secondo turno, risparmiandosi una faticosissima doppia sfida di inizio stagione. Di certo la preparazione è iniziata con largo anticipo ed i serbi hanno già preso parte anche ai primi match di campionato. Serie vincente di cinque partite, tra amichevoli precampionato e Super Liga. Al netto che gli avversari estivi non sono stati di primissima fascia, ottimo è stato l’esordio dei biancorossi in campionato. Netto 1-3 conquistato in trasferta sul terreno di gioco del Tekstilac Odzaci. Per questo motivo adesso servirà tanto cuore per ribaltare il KO maturato ad Amsterdam.

COME ARRIVA L’AJAX

L’11 agosto l’Ajax inizierà il suo campionato in Eredivisie contro l’Heerenveen. Nel frattempo, però, appare necessario superare questo secondo turno preliminare di Europa League. Il precampionato è stato ottimo per i ragazzi di mister Farioli che hanno conquistato quattro vittorie consecutivi contro avversari importanti come Rangers, Al Wasl ed Olympiakos, campione in carica in Conference League. L’unico KO è arrivato contro lo Zwolle. La squadra è ben bilanciata e giocherà secondo un 433 in attesa anche del rientro di tutti i nazionali. All’andata, Alla “Johan Cruijff Arena” i lancieri sono riusciti ad imporsi di misura solo all’86’ grazie alla rete di Van den Boomen.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VOJVODINA – AJAX

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Ajax con il 2 a 1.63, l’1 a 4.45 mentre l’X moltiplica per 4.05. Planetwin propone l’1 a 4.35, l’X a 4 e il 2 a 1.62. Betway, infine, banca l’1 a 4.45, l’X a 4.05 e il 2 a 1.63.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Vojvodina – Ajax, valevole per il ritorno del secondo turno preliminare di Europa League in programma giovedì 1 agosto alle 20, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Vojvodina (4-2-3-1): Carevic; Butean, Korac, Drobnjak, Djordjevic; Petrovic, Poletanovic; Nikolic, Velickovic, Zady; Vukanovic. Allenatore: Bandovic.

Ajax (4-3-3): Ramaj; Rensch, Medic, Baas, Wijndal; Van den Boomen, Henderson, Taylor; Rasmussen, Akpom, Fitz-Jim. Allenatore: Farioli.