Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MAROCCO – SPAGNA | LUNEDI’ 5 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MAROCCO – SPAGNA | LUNEDI’ 5 AGOSTO 2024

Storia e Curiosità Olimpiadi

Lunedì 5 agosto (calcio d’inizio alle 18) si gioca la semifinale delle Olimpiadi 2024 tra Marocco e Spagna. L’1 proposto a 3.60, l’X a 2.90, il 2 a 2.20.

IL PRONOSTICO DI MAROCCO – SPAGNA | OLIMPIADI 2024 – 5/8/2024

Marocco – Spagna al pomeriggio e Francia – Egitto alla sera. Saranno due sfide altamente interessanti quelle della Final Four per le medaglie delle Olimpiadi 2024. Quattro squadre diverse tra loro ma che mettono in evidenza un duello tra Europa ed Africa. In particolare, nel match pomeridiano, le Furie Rosse sono favorite dai bookmakers contro il Marocco che, tuttavia, è la grande sorpresa di quest’anno a suon di vittorie e tanti goal. Il match, che aprirà una nuova settimana olimpica, si giocherà al “Velodrome” di Marsiglia.

COME SI PRESENTA IL MAROCCO

Fino ad ora il percorso è stato davvero ottimo L’unica battuta d’arresto è stato il 2-1, nella fase a gironi, contro l’Ucraina. Tuttavia un KO che non ha fatto male considerando il 3-0 netto sull’Iraq e soprattutto il 2-1 contro l’Argentina all’esordio in un match che ha scatenato tantissime polemiche tra l’uso del VAR ed il goal annullato all’albiceleste allo scadere. La marcia in più, Hakimi e compagni l’hanno messa dai quarti di finale. Contro gli USA che erano sicuramente tra le favorite, è finita 4-0 con una prova assolutamente di gran valore sia a livello offensivo che difensivo. Il Marocco ha dimostrato di essere in grande crescita e di avere un’ottima finalizzazione sotto porta.

COME ARRIVA LA SPAGNA

Obiettivo doppietta o double. La Spagna, dopo aver vinto l’Europeo con la nazionale maggiore, vuole anche l’oro olimpico. Sicuramente le Furie Rosse vogliono andare a medaglia e, per fare ciò, dovranno superare l’ostico Marocco. La squadra del Ct Denia ha tanto talento ed ha ottenuto gli stessi risultati degli africani. Due vittorie nel girone contro Uzbekistan e Repubblica Dominicana, ma anche una sconfitta contro l’Egitto per 2-1 con i nordafricani che si trovano in semifinale. Ottimo anche l’approccio nei quarti di finale con il travolgente 3-0 inflitto al Giappone che era tra le squadre più quotate di questa Olimpiade 2024.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MAROCCO – SPAGNA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Spagna con il 2 a 2.20, l’1 a 3.60 mentre l’X moltiplica per 2.90. Planetwin propone l’1 a 3.50, l’X a 3.20 e il 2 a 2.15. Betway, infine, banca l’1 a 3.50, l’X a 3.05 e il 2 a 2.15.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Marocco – Spagna, valevole per la semifinale delle Olimpiadi 2024 in programma lunedì 5 agosto alle 18, sarà trasmessa da Eurosport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Marocco (4-2-3-1):Munir; Hakimi, El Azzouzi, Boukamir, El Ouahdi; Richardson, Targhalline; Akhomach, El Khannouss, Ezzalzouli; Rahimi. Ct:Sektioui.

Spagna (4-3-3): Tenas; Sanchez, Eric Garcia, Cubarsi, Miranda; Fermin Lopez, Barrios, Alex Baena; Oroz, Abel Ruiz, Gomez. Ct: Denia.