2800 metri. British Stallion Studs EBF Beckford Stakes (Listed Race) (Fillies & Mares) (Class 1) (3yo+)
Sono in 11 gli stayers previsti al via su terreno morbido in questa bella Listed Race che nasconde di certo insidie per i soggetti più attesi. La forma di chi ha passato la stagione si incrocia con la voglia di fare bene degli sfangatori che hanno fino ad ora atteso il terreno a loro favorevole. E attenzione attenzione sono tutte femmine al via per rendere ancora più “piccante” lo studio e le scelte.
- Fairy Glen, con Harry Davies in sella per il training di Simon & Ed Crisford, è una figlia di Farhh con mamma da Dubawi, vanta un palmares con 5 corse disputate per 2 vittorie ottenute, 1 secondo ed 1 terzo posto conquistati. La prestazione di Longchamp dell’1 settembre ’24 dove è finita seconda di Lily Hart, proprio sui 2800 metri e su terreno da buono a morbido (LR) è alquanto significativa.
- Limay, con Kieren Shoemark on board per il training di John & Thady Gosden è forse l’avversaria più credibile della favorita sopra citata. Questa figlia di Frankel con mamma da Oasis Dream (incrocio di fascino), annovera 12 uscite pubbliche per 1 vittoria, 2 secondi posti ed 1 terzo guadagnati sul campo. Il 31 agosto ’24 in G2 a Baden-Baden è solo quarta in un campo di 8 partenti, ma oggi affronta una LR e potrebbe ri-emergere, anche se il 3 agosto ’24 a Newmarket (July) è ottava in una corsa (LR) sui 2400 metri, dove Fairy Glen chiude come buona terza.
- Forest Fairy, con Rossa Ryan in sella per il training di Ralph Beckett (coppia di recente stupefacente, vedi Arc de Triomphe edizione 2024) potrebbe essere molto efficace. E’ una Waldgeist con mamma da Lope De Vega, macina metri come da pedegree e vanta 2 vittorie in 4 apparizioni pubbliche.
Queste le tre più attese, ma il campo si completa, come detto, con altri soggetti interessanti: Marie’s Rock, alla ricerca della miglior forma (tardiva); Meribella che ha già saputo vincere; Entrancement, vera sorpresa attendibile della corsa, regolare ed efficace (sa vincere); Loughville, che annovera 2 vittorie e 3 terzi posti nelle ultime 6 corse disputate e Drawn To Dream in costante progresso.
Per finire sono al via anche Sinology, There’s The Door e Juana Ines considerate outsiders.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata