Corsa 1. Hp Classe 5 per 3yo+, 12 cavalli al via sui 2400 metri, terreno standard.
Corsa di non facile soluzione, dove il N5 Arazzo, che ha appena vinto, potrebbe ripetersi se capace di strategia accorta, è messo bene al peso e sulla distanza. Gli potrebbe rovinare i piani tattici il regolare ed efficace N2 Switchel, femmina trained Hughie Morrison da Golden Horn. Il N12 Pablo Prince, è castrone pesino della compagnia, che sa vincere e di recente sta correndo bene. Sorpresa è il N8 Upepo, un bel Roaring Lion che proprio a Lingfield il 19 novembre ’24 è terzo (5 partenti) e si ripropone oggi in un contesto più alla sua portata.
Corsa 2. Maiden, Classe 4 per 2yo, sono in 12 i soggetti al via su terreno standard. 2000 metri da percorrere.
N1 Anglophile, John & Thady Gosden trainers, è il cavallo da battere per vincere, vanta 2 uscite in carriera, dove all’esordio ha stonato e poi si è subito ripreso con un bel secondo posto, stessa giubba del N2 Ashmolen che invece riveste i panni dell’outsider e forse farà l’andatura se sarà confermato al via. Avversari ostici nell’ordine, sono: N10 Secret Force (Frankel, al debutto, giubba Godolphin), N9 Sea Scout (rodato in cerca di gloria), e N12 Warrnambool (Reliable Man) trained Sir Mark Prescott, che dopo un esordio dignitoso prova a trovare la sua dimensione.
Corsa 3. Hp Classe 5 per 2yo, 1000 metri circa la distanza da percorrere, terreno standard, 9 partenti.
Nell’ordine ci piacciono: N2 Sonic Si (sempre a moneta) ed oggi con steccato favorevole (numero 3), N1 Bacor che assieme a Sonic Si è giustamente top weight della corsa, sa vincere, N7 Toolatetonegotiate (in chiaro progresso di forma) e N4 Forager (alla ricerca della sua dimensione tecnica più consona, ben messo al peso).
Corsa 4. Hp Classe 5 per 3yo+. 10 i partenti sui 1000 metri circa.
N1 Mumayaz, merita una citazione quasi d’obbligo dopo la vittoria del 31 ottobre ’24 su terreno morbido a Bath sul km. L’opposizione più agguerrita potrebbe venirgli da: la bella grigia trained Ronald Harris con Rob Hornby in sella, cavalla che dopo una sequenza di piazzamenti invidiabile ha vinto di recente, la N5 Moe’s Legacy, il N4 Agostino (in progresso) ed il N3 Harb che sul tracciato di Lingfield è secondo il 13/11/24.
Corsa 5. Novice Stakes con 12 partenti, Classe 5 per 2yo sui 1400 metri circa.
N6 Noble Champion, ha già fatto il suo debutto ed oggi cerca la sua dimensione. N1 Best Rate, rodaggio finito con due uscite pubbliche nelle gambe, cerca il podio. N7 Oxford Circus (Mehams con mamma da Kodiac per il training di Simon & Ed Crisford) cavallo “chiaccherato” dopo i buoni lavori di rifinitura. N11 Astral Sea, altro soggetto trained dai Crisfords’, è una figlia di Sea The Stars che merita rispetto nel contesto.
Corsa 6. Femmine 3yo+ al via. Sono in 12 le partenti sui 1400 metri, terreno standard.
N1 Nammos, con 2 vittorie nel recente palmares è la cavalla da battere per vincere anche se, dato che dichiaratamente punta al tris del gradino più alto del podio, la possono fermare i chili che porta da top weight della corsa. N3 Miss Sunset Strip sa vincere ed è abbonata al secondo posto, è da podio oggi. N4 Whoop Whoop (regolare ed efficace) annovera due vittorie nelle ultime tre uscite fornite. N9 Bint Havana Gold, ci sembra quella che potrebbe stupire data la recente regolarità acquisita nel rendimento, parte con l’8 di steccato che non la aiuta ma sa correre a seguire e giocarsi tutto nell’ultimo furlong.
Corsa 7. Hp Div I, Classe 6 per 3yo+. 12 cavalli partenti, terreno standard, 1200 metri circa la distanza.
Se la giocano in 4 quasi ad armi pari e li citiamo nell’ordine in cui ci piacciono: N3 Havana Sky che di recente ha vinto, N5 Poetic Jack regolare nel portare a casa moneta da ben 4 corse, N6 Neptune Legend (ora con peso favorevole) e N9 Roman Spring alla ricerca della sua corsa doc, oggi sorpresa attendibile.
Corsa 8. Hp Div II, Classe 6 per 3yo+. 11 cavalli al via sui 1200 metri circa, terreno standard.
N2 Sisters In The Sky, in continuo progresso di forma, nonostante il peso da top weight è della partita dei più attesi oggi, come peraltro il N3 Time Patrol, sempre a moneta nelle ultime tre uscite pubbliche. N9 Nemorum: ha nostrato un interessante risveglio di forma (4° di recente) ed è papabile di podio come la grigia N7 Midnight Flame che ha agguantato un bel terzo posto il 31/10/2024 a Bath e potrebbe essere venuta avanti.
Corsa 9. Hp Classe 6 per 3yo+. 2000 metri per 12 soggetti partenti. Terreno standard.
N10 Curtiz, due recenti secondi posti lo mettono in risalto, N4 Crafter in chiaro progresso di forma, N8 Johnjay con Joe Leavy in sella, è castrone reduce da una sequenza di buone prestazioni dove ha sempre raccolto moneta, N1 Renesmee con Sean Levey in sella, è top weight della corsa a ragion veduta e scende un filo di categoria per bissare il successo del 5 ottobre ’24, ottenuto a Wolverhampton sui 1900 metri… questi i più attesi. Il N11 Solanna da Helmet è la sorpresa della corsa con peso leggero e Daniel Muscutt in sella che”spinge”.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata