Market Rasen

(UK) Market Rasen 27/11/2024: una selettiva Listed Race vede favorita Fantastic Lady

4800 metri. Pertemps Network Bud Booth Mares’ Chase (Listed Race) (GBB Race) (Class 1) (4yo+).

 

Sono in sei al via su terreno dichiarato da buono a morbido.

Fantastic Lady
Fantastic Lady

Fantastic Lady è la cavalla favorita della corsa, Nico de Boinville in sella, Nicky Henderson trainer, team da sogno. Figlia di Network con mamma da Kodalko, annovera 17 corse disputate in carriera per 5 vittorie ottenute, oltre 1 secondo e 2 terzi posti. Il 27 aprile ’24 vince a Sandown una Grade 2 steeple-chase sui 4500 metri con 21 salti da affrontare. Rivede la pista in pubblico da quella data.

market-rasen-map-of-racecourse-v2

Marsh Wren, con Sean Bowen in sella arriva a questo appuntamento dopo una serie di ottime prestazioni, annovera una sequenza di 5 apparizioni, dove non è mai andata sotto il terzo posto. E’ una Schiapparelli con 14 corse all’attivo per 8 vittorie, 2 secondi posti ed 1 terzo ottenuti. Rientra dal 15/03/2024 dove a Cheltenham in Grade 2 (steeple-chase) è terza dietro agli alfieri gialloverde di McManus.

Marsh Wren
Marsh Wren

Apple Way, è una Arctic Cosmos che il 26 ottobre ’24 in hp è solo quarta ma in quell’occasione ha saltato bene stando sempre coi primi, difendendo un terzo posto per lungo tempo e poi calando nel finale dei 5000 metri percorsi su terreno da buono a morbido. Oggi la distanza è più breve e potrebbe incidere.

Sine Nomine, bella grigia figlia del grande Saint Des Saints, arriva a questo appuntamento dopo che ha vinto le sue ultime due uscite in primavera a Wetherby e soprattutto a Cheltenham sui 5100 metri con terreno morbido.

La Renommee e Sacre Coeur sembrano essere outsiders, prima della corsa, anche se le loro carte tecniche se le possono giocare.

Il beting inglese presenta: Fantastic Lady ad 1.50, Marsh Wren a 2.50, Apple Way a 4.00, Sine Nomine a 6.00, La Renommee e Sacre Coeur a 14.00. 

bandiera inglese

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata

 

Lorenzo Passarella

Lorenzo Passarella

Su Sportnews.BetFlag da oltre due anni, Lorenzo Passarella scrive di calcio (e non solo). Esperto di marketing, blogging e ottimizzazione SEO. Quando non scrive, scatta: ama la fotografia.