Home > CAVALLI > Edizione interessante della December Gold Cup di Cheltenham (14/12/2024)

Edizione interessante della December Gold Cup di Cheltenham (14/12/2024)

Cheltenham

4100 metri. December Gold Cup Handicap Chase (Premier Handicap) (GBB Race) (Class 1) (4yo+)

 

Sono in 11 i soggetti al via in un contesto avvincente. Terreno dichiarato da buono a morbido. 17 gli ostacoli da passare per arrivare a casa.

Fugitif con Sean Bowen in sella per il training di Richard Hobson è il cavallo favorito, ma in compagnia di Madara (gestione della famiglia Skelton) e vicino a loro due si pone Ga Law con Gavin Sheehan on board per il training di Jamie Snowden.

Fugitif

Fugitif

Vediamo in dettaglio come arrivano i 3 campioni a questo appuntamento.

Fugitif, da Ballingarry con mamma da Arvico, vanta 25 corse in carriera per 5 vittorie ottenute oltre 3 secondi e 3 terzi posti conquistati. Il 16 novembre proprio a Cheltenham è quinto in un Premier Hp sui 4000 metri steeple-chase, davanti a lui in ordine sono: Il Ridoto, Ga law (che ritrova in questo impegno), Lets Go Champ e lo stesso Madara. Quindi questa corsa chiave lo pone in discussione aperta per la conquista della vittoria nella Gold Cup del 14/12/2024.

Madara è un castrone da Doctor Dino e mamma da Nombre Premier, 16 sono le corse che ha disputato in carriera, 5 le vittorie conquistate, 1 secondo posto ottenuto. Come detto il suo valore tecnico è molto vicino a quello del favorito per il betting inglese.

Ga Law, da Sinndar con mamma da Lute Antique ha visto la pista per 19 volte in carriera di cui 6 sono vittorie, 4 sono i secondi posti e 2 i terzi posti. Anche per lui il Premier Hp del 14/12/2024 è la linea tecnica che lo definisce tra i papabili da podio.

Ma il campo presenta al via anche: Il Ridoto che fu il vincitore come detto, del Premier Hp sopra citato, corsa di riferimento per questo impegno; Stage Star con Harry Cobden in sella per il training di Paul Nicholls che non affronta l’impegno di certo senza obiettivi importanti, anche perché deve cancellare il quarto posto di Aintree del 27/10/2024 in un Hp Chase Grade 2; Grandeur d’AmeIn Excelsis Deo con giubba McManus e Gemirande (che annovera una recente vittoria ad Ascot il 22/11/2024 in un Hp Chase). Sono tutti soggetti molto attendibili che certamente si faranno valere in corsa.

inghilterra

Le Patron, Guard Your Dreams e Sure Touch sono outsiders di lusso a completare il campo partenti.   

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata