Corsa 1. Tracciato in sabbia, terreno standard, 1900 metri, al via cavalli di 3 anni.
ACOTANGO (3) scende nettamente di categoria. Anche se scopre questa superficie, gli dovrebbe essere dato comunque ampio credito. Vincitore di una gara simile su questo percorso il mese scorso, SPANISH VEGA (1) è una delle priorità, come SOUL AND ROMANCE (11), che vanta due successi a questo livello. Esperta e confermata tra i pretendenti al podio, la PRINCESSE SAPHIR (10) è in grado di lottare per un posto sul podio.
Corsa 2. Tracciato in sabbia, terreno standard, 1900 metri, al via 2yo.
Questo handicap per 2 anni ci riserva senza dubbio delle sorprese. In costante progresso, GWO KA (6) dovrebbe rapidamente trovare il suo posto sul podio a questo livello di competizione. Attenzione a TAKE ME I’M YOURS (1), che si è comportata bene su questo percorso a fine novembre e a DAVALLIA (7), autrice di buoni primi passi in questa categoria (4°). MELLOW YELLOW (4) migliora ad ogni uscita. Il suo debutto in handicap sarà seguito molto attentamente dagli appassionati, così come quello di APRIL FLOWER (5), vincitrice il mese scorso.
Corsa 3.
DROIT DE PAROLE (1) adora questo percorso. Supplementata per questa reclamare, può mettere tutti d’accordo. WHISTLE AND FLUTE (6) non poteva fare meglio del sesto posto per il suo primo tentativo a questo livello di competizione, sorpresa. SIXTUS (8) trova oggi la corsa adatta a lui. Di fronte a tale opposizione, è competitivo per un ingresso sul podio, proprio come EXCALIBUR (9), il cui recente tentativo è stato interessante ed è stato in evidenza al suo ritorno in pista già ok a questo tipo di competizioni.
Corsa 4.
Torniamo al traguardo del 27 novembre in cui LARMES D’OR (5) si classificò seconda in handicap su un percorso quasi identico a quello odierno. Ha preceduto allora SIGNORIA PIAZZA (8) e AUDELADESETOILES (9). MIEL (4) si è comportata bene al suo debutto in questa categoria. Abbassata di un chilo nella scala dei valori, da parte sua c’è da aspettarsi un chiaro progresso. Attenzione a MRS BOHEMIAN (7) che sembra più motivata indossando i paraocchi.
Corsa 5. 1400 metri, al via in hp cavalli di 3 anni.
FIRE REBEL (3) si è difeso onorevolmente contro gli anziani il 27 novembre 2024. Ben inserito nel trio da podio stando alla carta, ritrova coetanei ambiziosi. Quarto in una corsa chiave disputata l’ultima volta su questo percorso, MOONWALKER (12) guiderà gli avversari in compagnia di PAMELA BOUM (4), ora molto ben posizionata al peso. A giudicare dalle sue recenti prestazioni, IHOA (8) non dovrebbe essere sottovalutata con RPR 23, dove il valore più alto è RPR 25.5 in corsa.
Corsa 6. 1400 metri, hp per 3yo.
Nel pieno possesso dei suoi mezzi tecnici ed agonistici, SI CAPO SI (14) offre non poche garanzie di piazzamento prima della corsa. Dietro di lui il podio è più aperto. Proviamo MON IDOLE (11), che è appena “riemersa” su questo percorso e GO WITH THE ROSES (13), il cui tentativo il mese scorso è migliore di quanto sembri dalla classifica. Solo sesta al suo ritorno in handicap, RED IN SIGHT (15) è meglio posizionata in termini di peso oggi rispetto al recente passato. Attenzione a lei! FORTUNATE SON (5) non è fuori dai giochi per le monete che contano.
Corsa 7.
DARI RIVER (3) adora questa superficie sulla quale ha appena fatto un notevole ritorno in pista. Scopre un’occasione d’oro per tornare al successo. Recentemente sesto in un evento contro gli anziani, anche POTEMKINE (5) partirà con ambizioni da podio. Presentata saggiamente al via oggi, GRACELLA (4) ha una buona carta da giocare nonostante un valore di hp rivisto al rialzo, per lei che ha RPR 37. Notata nel suo recente finale di corsa, MODERN ERA (7) ha la sua possibilità da moneta importante sulle 7 furlongs, come SALALAH (6), con RPR 36.5 dove il valore più alto della corsa è RPR 39.5 di DAMIEN (1).
Corsa 8.
Vincitrice al ritorno in questa categoria, DALENDA (1) ha poi dimostrato di avere ancora margine a questo livello di apparizione. Con un potenziale interessante, VALMACCA (2) ritorna sulla costa della Normandia con ambizioni legittime. FELIX AUX ORMES (3) potrebbe riuscire a trovare la sua corsa doc oggi in questo handicap. È uno degli elementi capaci di lottare per l’accesso al podio, alla stregua di GOT PLAY (12), notato a fine ottobre sulla sabbia di Chantilly. Facciamo notare che i primi tre citati hanno tutti valore RPR 37.5 – il più alto del lotto della corsa.
Corsa 9.
Secondo in un evento simile su questo percorso, BAILEYS ILLUSION (7) sarà favorita dal pronostico degli appassionati francesi più attenti. Dovrà temere HAPPY AGAIN (1), che dovrà fare i conti con la penalità subita al peso, porta 60.0kg da top weight della corsa (RPR 31.5 – il valore più alto del lotto) e MIA BELLA (8), quarta nella corsa di riferimento alle spalle della favorita odierna, a fine novembre. BEST LOOKING (12) gradisce il tracciato in salita. Nonostante la sua inesperienza sui percorsi in sabbia, è capace di offrire prestazioni al top
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata