Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA – JUVE STABIA | DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA – JUVE STABIA | DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Premier League, Manchester City Tottenham

Domenica 15 dicembre (calcio d’inizio alle 17:15) si gioca la 17^ giornata di Serie B tra Salernitana e Juve Stabia. L’1 proposto a 2.30, l’X a 3, il 2 a 3.30.

IL PRONOSTICO DI SALERNITANA – JUVE STABIA | SERIE B  – 15/12/2024

A Salerno arriva la Juve Stabia di Guido Pagliuca, reduce da una vittoria cruciale contro il Südtirol. Un successo importante per le Vespe, che interrompono un digiuno prolungato e raggiungono quota 22 punti, risultato incoraggiante per una neopromossa che mira a consolidare rapidamente la permanenza in Serie B. La Salernitana, invece, arriva da un pareggio amaro: in vantaggio 1-0 a Modena, è stata raggiunta dal solito Palumbo. Tra i granata spicca il secondo gol consecutivo di Roberto Soriano, che sembra aver trovato continuità e minutaggio, mentre delude Wlodarczyk, ormai vicino alla bocciatura.

COME SI PRESENTA LA SALERNITANA

Dopo il pareggio contro il Modena, Stefano Colantuono ha espresso insoddisfazione per il rendimento di Wlodarczyk, apparso sotto tono nel primo tempo. Di conseguenza, nella prossima partita contro la Juve Stabia, potrebbe esserci spazio per Simy titolare al fianco di Verde. Intanto, continua la sfortunata stagione di Reine-Adélaïde, che ha dovuto abbandonare il campo per un risentimento muscolare e rischia di restare fuori a lungo. In mediana, Roberto Soriano, autore di due gol consecutivi, guiderà il reparto insieme a Hrustic e Amatucci. Tongya, infine, sarà nuovamente disponibile.

COME ARRIVA LA JUVE STABIA

Dopo sette giornate senza vittorie, la Juve Stabia di Guido Pagliuca ha ritrovato il successo, battendo il Südtirol grazie alle reti di Candellone e Bellich, che hanno reagito prontamente dopo il gol subito. Ora la squadra è in piena lotta per i playoff, distante solo due punti dal quarto posto, che garantirebbe le semifinali dirette al termine del campionato di Serie B. A metà stagione, la Juve Stabia ha dimostrato di meritare la posizione in classifica, come le altre neopromosse, quali Mantova, Carrarese e Cesena.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SALERNITANA – JUVE STABIA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Salernitana con l’1 a 2.30, l’X a 3, il 2 a 3.30. PlanetWin fissa l’1 a 2.30, l’X a 3 e il 2 a 3.25. GoldBet, invece, banca l’1 a 2.23, l’X a 3.10 e il 2 a 3.10.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match sarà visibile, così come tutte le altre sfide di Serie B, in esclusiva sulla piattaforma di Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Maggiore, Amatucci, Strojanovic; Verde, Soriano; Simy. Allenatore: Colantuono

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Floriani, Leone, Buglio, Fortini; Piscopo; Candellone, Adorante. Allenatore: Pagliuca