Corsa 1. Tracciato in sabbia, terreno standard, hp Classe 5 per 3yo+.
ORBITAL (5) è tornata in forma ed è in progresso ulteriore bene sul terreno le prova quando ha concluso con un buon secondo in un handicap 2 settimane fa, è stata interessante e sembra di nuovo una su cui puntare gli occhi, correrà con i paraocchi abbigliaggio ormai arruolato definitivamente. Sol Cayo (2) ha corso la sua migliore prestazione in una situazione simile a quella attuale quando è arrivato secondo proprio qui a ottobre ed è una minaccia per tutti. Orange N Blue (3) è un altro soggetto da annotare al debutto per Ruth Carr.
Corsa 2 Classe 6 sui 1000 metri con 12 cavalli al via.
POCKLEY (12) ha corso la sua migliore gara già da un po’ di tempo quando è arrivato quinto in un handicap 39 giorni fa e nella speranza di poter usare quel risultato come piattaforma su cui costruire il risultato odierno, si ripropone con peso ok, sembra troppo ben messo al peso in questo handicap per ignorarlo. Wee Fat Mac (2), Oriental Prince (8) e Recon Mission (1) sono, nell’ordine, gli altri da considerare per il podio, insieme a Lady of The Garr (11) molto ben messa al peso e con steccato favorevole.
Corsa 3.
VOLENTI (1) si è fatto largo con un altro tipo di forma di recente e quando ha siglato la scorsa settimana un successo molto interessante e sembra in grado di sfidare la penalità acquisita al peso. Commander Crouch (3) ha attirato l’attenzione mostrando progressi qui 6 settimane fa, quindi potrebbe emergere come la minaccia più grande per il favorito di Andrew Mullen on board. Odd Socks Havana (2) è alla ricerca della miglior forma, come anche Jujubella (5) che però ha già fatto vedere bune cose.
Corsa 4. 6 cavalli al via, 1600 metri, tracciato in sabbia e terreno standard, Classe 3 per 3yo.
LONGHAIRED GENERAL (4) aveva delle scuse per il suo flop a Redcar quando l’abbiamo visto l’ultima volta e nella speranza che tutto vada bene durante il percorso può fare un ritorno al successo ora che è passato al tapeta (è soggetto imparentato con diversi vincitori su AW). Il nuovo arrivato Lechuga Lad (1) potrebbe essere il pericolo numero uno per l’alfiere di Craig Lidster. Mentre il terzo incomodo potrebbe essere Steps In Time (2), sul podio nelle due uscite fornite sino ad ora in carriera.
Corsa 5. 1400 metri di un Hp Classe 6 con 12 cavalli al via, di non facile soluzione.
REBECCA’S GIRL (8) sarà perfettamente adatta al ritorno sulle 7 furlongs e potrà aggiudicarsi la seconda vittoria del mese e negare a Jkr Cobbler (3) una tripletta davvero invidiabile. Panama City (5) e Drakeholes (10) sono altri recenti vincitori di corse interessanti e si destreggiano dai 1400 ai 1600 metri, soggetti che potrebbero avere un ruolo importante da svolgere in quella che sembra una corsa piuttosto competitiva per il livello che esprime.
Corsa 6.
MONDAMMEJ (6) è una proposta che si differenzia dagli altri al via, da quando è stata recentemente operata per la respirazione e si pensa che completerà la tripletta di vittorie. El Bufalo (2) è stato un eccellente secondo nella sua prima corsa di ritorno in pista, da quando è stato operato (castrone) a Chelmsford 2 settimane fa e rappresenta la minaccia principale per il soggetto favorito, prima di Paddy’s Day (3), che continua a bussare alla porta dei piazzamenti ma non vince mai.
Corsa 7. 1200 metri, tracciato in sabbia, terreno standard, sono in 11 i cavalli al via in questo Hp Div I Classe 5 per 3yo+.
Ultimamente TOO MUCH (7) ha avuto un buon periodo di forma qui e potrebbe riuscire a riprendere a vincere sulle 6 furlongs. Jackson Street (4), è nel marcatore all’ultimo tentativo, sul gradino più alto del podio, Beale Street (2), regolare ed efficace e Tickets (9) con peso ok, sono i soggetti che guidano gli avversari per la conquista di un gradino basso del podio.
Corsa 8.
Il consenso più ampio va al CAPTIAN VALLO (10), che ha fatto un buon lavoro alla fine quando è arrivato terzo a Southwell sabato scorso ed è stato un vincitore decisivo ed imperativo in precedenza su questo tracciato otto giorni prima. King’s School (2) ha bussato con fermezza alla porta dei secondi posti e sicuramente giocherà un altro ennesimo ruolo da protagonista, a patto che i paraocchi come prima volta abbiano l’effetto desiderato. Emily Post (7) è terza nella lista dei preferibili davanti a Clipsham La Habana (3) in progresso.
Corsa 9.
La preferenza è per SHE’SASHAMBLES (4), che è 0 successi su 11 prestazioni nella categoria all-weather, ma ha bussato alla porta di numerosi piazzamenti in handicap qui negli ultimi mesi. La carica agonistica di Phillip Makin rimane propositiva sulla sua allieva. Un valore interessante per lui che ottiene spesso il massimo dai suoi cavalli ed oggi la vede davanti a Noble Consort (5) e Asadjumeirah (11). Di recente nel marcatore Cut To The Chase (1), come vincitore, ha di più da spingere oggi, aggravato di una penalità al peso. Pr: 4/5/11/1. Quote: 4.5/12.5/15/5.5/7.5/15/5/15/10/15/5.5/15/
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata