Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA– ATLETICO MADRID | SABATO 21 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA– ATLETICO MADRID | SABATO 21 DICEMBRE 2024

barcellona juventus stadio

Sabato 21 dicembre a Barcellona (calcio d’inizio alle 21) si disputerà l’incontro di calcio fra il Barcellona e l’Atletico Madrid, valevole per la diciottesima giornata della Liga spagnola.

Favoriti, per i bookmakers, sono i padroni di casa.

IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – ATLETICO MADRID LIGA – 21/12/2024

La diciottesima giornata del massimo campionato spagnolo propone, sabato 21 dicembre alle 21, il big match fra il Barcellona e l’Atletico Madrid. Entra nel vivo la lotta per la prima posizione. Campionato entusiasmante quello iberico che vede tre squadre, il Barcellona, e le due madrilene, Real e Atletico racchiuse in un punto, ma con i catalani che condividono il primato con i Colchoneros che hanno disputato una gara in più rispetto ai rivali.
Ecco perché la partita in programma sabato sera all’Olimpico di Barcellona è più importante per i blaugrana. Barcellona che deve fornire delle risposte importanti dopo l’ennesimo ko casalingo, subito questa volta per mano del Leganes, mentre gli ospiti stanno attraversando un periodo di forma impressionante, avendo vinto 11 partite di fila nella varie competizioni in cui si sono confrontate.
Per i bookmakers favorito è il Barcellona.

COME SI PRESENTA IL BARCELLONA

Come detto il Barcellona deve fornire alcune risposte. Nelle ultime quattro partite in campionato, i blaugrana hanno perso in due circostanze, sempre davanti al pubblico amico, e con squadre non proprio di primo livello quali Las Palmas e Leganes. Barcellona che sembra lontano parente di quello ammirato nella prima parte di stagione in cui ha ammaliato tifosi e osservatori con prestazione eccellenti condite da vittorie a ripetizione. Adesso, arriva una sorta di prova del nove contro l’Atletico delle meraviglie.
Il trainer dei catalani, Hansi Flick, per la super sfida di sabato sera dovrà rinunciare al gioiellino amine Yamal, infortunato e che dovrebbe essere sostituito da Ferran Torres.

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID

E che dire dell’Atletico Madrid. I numeri della squadra allenata da Simeone parlano da soli. Sono addirittura undici le vittorie consecutive ottenute dai Colchonerso prima della sfida ai catalani. Di queste undici affermazioni, sei sono state conquistate nella Liga. Diciotto punti che hanno permesso a De Paul e compagni di agganciare in vetta il Barcellona, pur avendo disputato una partita in meno.
Atletico che si conferma squadra impenetrabile con sole 11 reti al passivo ne fanno la difesa meno battuta dell’intero campionato. L’attacco è a dir poco prolifico se consideriamo che le ultime tre uscite in Liga sono state condite da 10 reti. Numeri da prima della classe, insomma, per una squadra che vuole continuare a stupire.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARCELLONA – ATLETICO MADRID

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona, la cui vittoria (1) è bancata a 1.85, il successo dell’Atletico Madrid (2) si trova a lavagna a 3.80, mentre il pareggio (X) vale 3.85 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.50, la NOGOAL è bancata a 2.40.

Anche WilliamHill, PlanetWin e GoldBet propongono il 2 a 2.45.

DOVE VEDERE BARCELLONA – ATLETICO MADRID IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il il Barcellona e l’Atletico Madrid, in programma alle 21 di sabato 21 dicembre, valevole per la diciottesima giornata della Liga spagnola, sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BARCELLONA (4-2-3-1): Peña; Koundé, Cubarsì, Martinez, Balde; Pedri, Casadò; Torres, Dani Olmo, Raphinha; Lewandowski. All. Flick.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Galàn, Gimenez, Lenglet, Llorente; Barrios , De Paul, Simeone, Gallagher; Alvarez, Griezmann. All. Simeone.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.