Home > CAVALLI > 27/12/2024. Leopardstown (IRE), primi attori previsti in Grade 1

27/12/2024. Leopardstown (IRE), primi attori previsti in Grade 1

gaelic warrior romeo coolio

bandiera irlandese

Gaelic Warrior & Romeo Coolio

3400 metri. Paddy’s Rewards Club Chase (Grade 1) (5yo+) 10 i partenti per ora e terreno dichiarato da buono ad allentato.

 

Gaelic Warrior, famiglia Mullins alla gestione, giubba classica di Mrs S. Ricci, vanta 14 corse disputate in carriera per 7 vittorie conquistate oltre 3 secondi posti e 2 terzi ottenuti. Nasce da Maxios con mamma da Hernando. Il 24 maggio 2024 a Punchestown (IRE) sui 3300 metri steeple-chase (Grade 1), è secondo dietro ad Il Etait Temps e davanti ad Hercule Du Seuil. Affrontò la corsa da subito saltando bene, mettendosi in seconda posizione ed attaccando il leader dopo tre salti, ma nel finale è calato senza mai lottare per la vittoria a 2 salti dal palo d’arrivo.

Gli avversari più ostici sembrano essere, nell’ ordine: Found A Fifty che arriva a questo impegno dopo tre corse vinte, training di Gordon Elliott e Dinoblue, soggetto regolare, efficace e combattivo, con giubba McManus, altro trained WP: Mullins.

Le sorprese potrebbero arrivare da Marine Nationale in progresso di forma, Captain Guineess allenato da Henry De Bromhead con in sella Rachael Blackmore e Gentleman De Mee, altro con giubba gialloverde a strisce orizzontali di McManus.

Gli outsiders, se la corsa è confermata con questi partenti, saranno: Blue Lord, Solness, Visionarian e Senecia.

 

ippodromo di leopardstown

 

3200 metri. Paddy Power Future Champions Novice Hurdle (Grade 1) (4yo+). 7 cavalli al via su terreno allentato.

 

Romeo Coolio è un Kayf Tara con in sella Sam Ewing per l’occasione, la mamma viene da Kapgarde (stallone di riferimento del mondo dell’ostacolismo internazionale). Il training è di Gordon Elliott. Il castrone arriva a questo appuntamento dopo 5 corse disputate dove per 2 volte ha vinto e per 2 volte è stato secondo. Il 1° dicembre 2024 a Fairyhouse (IRE) è secondo dietro a Tounsivator. In corsa è sempre stato in contatto coi leaders (8 cavalli al via), poi nel finale agli ultimi due salti è lievemente calato. Preferisce pochi partenti anche se ha vinto in un contesto di ben 16 cavalli al via il 2 novembre 2024 sul tracciato di Down Royal (IRE).

Gli avversari più ostici sembrano poter essere i due rappresentanti del Gigginstown House Stud, nell’ordine Bleu De Vassy e Karniquet, il primo citato è anche lui trained Gordon Elliott e nasce da Cokoriko il secondo è trained WP. Mullins ed è un Kapgarde.

Per gli altri al via sembra difficile la vita per la conquista della vittoria oggi, a meno di errori tattici o di “svarioni” sui salti da parte dei più attesi. Karafon, Sea Of Sands, Eastern Legend e Court Of Appeal cercheranno di “imbrigliare” in qualche modo la corsa, ma davanti ai tre soggetti da podio sopra citati sembra difficile riuscire ad emergere stando alla carta.       

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata