Riparte la stagione del tennis. E lo fa da Brisbane, in Australia, dove si disupterà il Wta 500, tappa di avvicinamento all’Australian open.
Dopo le qualificazioni, domenica 29 dicembre si comincia con il primo turno.
WTA 500 BRISBANE: LA PREVIEW DEL TORNEO
Sui campi del Queensland Tennis Centre di Brisbane, in Australia, dal 30 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 si disputerà la 14esima edizione del Brisbane International, torneo combined che, nel femminile, fa parte della categoria Wta 500.
Non ci sarà la campionessa in carica Elena Rybakina che, dunque, non potrà difendere il titolo, mentre sarà ai nastri di partenza la numero uno al mondo, e naturale favorita per il successo, Aryna Sabalenka. La bielorussa, al secondo turno, sfiderà la vincente del match fra Tomova e Zarazua. La testa di serie numero 2 è la statunitense Emma Navarro che, ai sedicesimi, esordirà contro la vincente del derby australiano Hon-Birrell.
Non ci sono tenniste italiane al via.
Fra gli incontri più interessanti del primo turno c’è sicuramente quello che vedrà di fronte la polacca Magda Linette (numero 38 al mondo) e la statunitense Mccartney Kessler (numero 67 al mondo). Fra le due non ci sono precedenti. Chi avrà la meglio se la vedrà, al secondo turno, contro la kazaka Putintseva, numero 15 del seeding.
Il programma del primo turno
Domenica 29 dicembre (ora italiana)
Ore 2. Krueger vs Uchijima
Ore 2. Rakhimova vs Lamens
Ore 3.30. Avanesyan vs Sramkova
Ore 3.30. Inglis vs Joint
Ore 3.30. Tomova vs Zarazua
Ore 5. Blinkova vs Bejlek
Ore 8. Linette vs Kessler
Ore 9.30. Bouzkova vs Gibson
DOVE VEDERLO
Il Wta di Brisbane sarà trasmesso sui canali SKY e sarà visibile su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204). Disponibili anche la diretta streaming mediante le piattaforme Sky Go e NOW TV.
LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti, nell’incontro di primo turno che pone di fronte Magda Linette (numero 38 al mondo) e la Mccartney Kessler (numero 67 al mondo), favorita è la tennista polacca, la cui vittoria (1) è bancata 1.61, mentre il successo di Kessler si trova a lavagna a 2.28. (ritiri esclusi).
EuroBet propone la vittoria di Linette a 1.57, PlanetWin a 1.60, GoldBet a 1.61.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dediicata