Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TOTTENHAM – NEWCASTLE | SABATO 4 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: TOTTENHAM – NEWCASTLE | SABATO 4 GENNAIO 2025

Premier League: il Tottenham riceve il Crystal Palace

Sabato 4 gennaio, alle ore 13:30, la 20^ giornata della Premier League proporrà la sfida di Londra tra il Tottenham ed il Newcastle, una delle partite più interessanti del pomeriggio del massimo campionato inglese.

Favorita per la vittoria è la squadra ospite.

IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM – NEWCASTLE PREMIER LEAGUE – 4/1/2025

Sabato 4 gennaio toccherà a Tottenham-Newcastle aprire il programma della giornata di Premier League. I londinesi sono alle prese con una discontinuità preoccupante, mentre il Newcastle è reduce da quattro successi di fila ed è lanciatissimo verso le posizioni che valgono l’Europa.

Per i bookmakers il Newcastle è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL TOTTENHAM

Il Tottenham sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Nell’ultima giornata la squadra londinese non è andata oltre un deludente pareggio per 2-2 contro il Wolverhampton, un risultato che non ha permesso alla squadra di superare le recenti sconfitte con il Liverpool (3-6) e il Nottingham Forest (1-0). Nonostante un attacco prolifico, con 41 gol segnati – il secondo migliore del campionato dopo il Liverpool – gli Spurs faticano ancora enormemente in fase difensiva, con rare occasioni in cui la porta resta inviolata. La classifica riflette questa difficoltà, con il Tottenham che si prepara ad affrontare il girone di ritorno dalla deludente undicesima posizione. Le lacune difensive sono evidenti e necessitano di un cambiamento immediato se gli Spurs vogliono risalire in classifica e tornare ad essere competitivi nelle parti medio-alte.

COME ARRIVA IL NEWCASTLE

Il Newcastle è reduce dalla quarta vittoria consecutiva, un filotto che gli ha consentito di fare un notevole balzo in classifica, portandosi a soli tre punti dal quarto posto. La squadra di Howe è rinata, anche grazie ad alcuni aggiustamenti tattici che hanno dato nuova linfa al gioco. Un elemento chiave è il ritorno tra i titolari dell’ex Milan Sandro Tonali, che sta brillando nel ruolo di regista, dimostrando di essere un centrocampista determinante. Ma non è solo l’attacco a fare la differenza: la difesa del Newcastle è migliorata notevolmente. Nelle ultime quattro partite di Premier League, oltre alle vittorie, la squadra ha mantenuto inviolata la propria porta in tutte e quattro le occasioni, un segno evidente che Howe è riuscito a rafforzare anche la fase difensiva.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TOTTENHAM – NEWCASTLE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Newcastle, la cui vittoria (2) è bancata a 1.85, il successo del Tottenham (1) si trova a lavagna a 3.50, mentre il pareggio (X) vale 4.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.30, la NOGOAL è bancata a 3.20.

Eurobet, Lottomatica e Planetwin propongono il 2 a 1.95, mentre Goldbet a 1.85.

DOVE VEDERE TOTTENHAM – NEWCASTLE IN TV E STREAMING

La partita di Premier League tra Tottenham e Newcastle sarà trasmessa su Sky Sport Uno (canale 201).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

TOTTENHAM (4-3): Forster; Pedro Porro, Gray, Dragusin, Spence; Kulusevski, Sarr, Maddison; Johnson, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou.

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Livramento, Kelly, Burn, Hall; Guimaraes, Tonali, Joelinton; Murphy, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.