Lunedì 6 gennaio (calcio d’inizio alle 20:00) si gioca la finale di Supercoppa tra Inter e Milan. L’1 proposto a 1.80, l’X a 3.50, il 2 a 4.60.
IL PRONOSTICO DI INTER – MILAN | SUPERCOPPA – 06/01/2025
La Supercoppa Italiana 2024 vedrà protagoniste le due squadre milanesi, Inter e Milan, che si sfideranno in uno dei più celebri Derby d’Italia. La finale, in programma il 6 gennaio alle ore 20:00, sarà l’epilogo del breve torneo in cui i nerazzurri hanno eliminato l’Atalanta e i rossoneri hanno avuto la meglio sulla Juventus. Un evento che, questa volta, si disputerà lontano non solo da San Siro e da Milano, ma anche dall’Italia. Infatti, non è una novità dell’ultima ora: il trofeo si giocherà in Arabia Saudita, Paese che ospita poco più di 1.300 cittadini italiani. Alcuni di loro saranno sugli spalti dello stadio dell’Università Re’ Saud per assistere al terzo Derby di Milano disputato fuori dai confini della città meneghina. I bookmakers danno per favoriti i nerazzurri ma si sa, il derby di Milano non è mai un match dall’esito scontato.
COME SI PRESENTA L’INTER
L’Inter di Simone Inzaghi sta vivendo un periodo impeccabile. Dopo la vittoria dello scudetto l’anno scorso, che ha regalato la seconda stella ai nerazzurri raggiungendo il traguardo prima dei cugini rossoneri, l’Inter sta vivendo un’altra stagione da sogno. Con due match in meno rispetto al Napoli momentaneamente capolista, i nerazzurri qualora dovessero portarsi a casa entrambi i match sarebbero matematicamente primi. Bene anche in Champions League, dove l’Inter ha finora collezionato quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Anche la Coppa Italia è una strada aperta per i nerazzurri, che dovranno fronteggiare la Lazio ai quarti di finale. Insomma, un calendario fittissimo quello della squadra di Inzaghi, ma con di fronte numerosi trofei da poter conquistare, e certamente la Supercoppa rientra tra essi.
COME ARRIVA IL MILAN
Periodo di grande difficoltà per il Milan, che in questa stagione vola molto al di sotto delle aspettative. Attualmente ottavi, i rossoneri si trovano fuori dalla zona delle europea della classifica, colpa di una serie di risultati non particolarmente rosei per la squadra. Paradossalmente però i rossoneri sono l’unica squadra della Serie A che è riuscita a sconfiggere la corazzata guidata da Simone Inzaghi. Che possa il Milan ripetersi, specie a seguito del cambio di guida tecnica affidata ora a Conceicao?
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Inter con l’1 a 1.80, l’X a 3.50, il 2 a 4.60. Goldbet fissa l’1 a 1.80, l’X a 3.50 e il 2 a 4.60. Planetwin invece banca l’1 a 1.80, l’X a 3.50 e il 2 a 4.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Inter-Milan sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset, in chiaro, su Canale 5.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
Milan (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez. All. Conceicao.