Home > SPORT > Basket > PROBABILI FORMAZIONI: GENOA – PARMA | DOMENICA 12 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: GENOA – PARMA | DOMENICA 12 GENNAIO 2025

genoa inter

Domenica 12 gennaio (calcio d’inizio alle 12:30) si gioca la 20^ giornata di Serie A tra Genoa e Parma. L’1 proposto a 1.90, l’X a 3.50, il 2 a 4.

IL PRONOSTICO DI GENOA – PARMA | SERIE A – 12/1/2025

Si torna al “Luigi Ferraris” di Genova per la 20^ giornata del campionato di Serie A. Il lunch match del weekend italiano vedrà scendere in campo Genoa e Parma, due squadre che lottano per la salvezza diretta e per consolidare la propria posizione in classifica. D’altronde le due squadre sono quasi appaiate con una differenza di una sola lunghezza. Per questo motivo la sfida rappresenta una ghiotta occasione per ottenere l’intera posta e fare uno scatto in avanti. Per i bookmakers, è una gara da tripla ma il Grifone è decisamente favorito per ottenere il successo al triplice fischio finale.

COME SI PRESENTA IL GENOA

Dall’avvento di Vieira in panchina, il Genoa ha svoltato superando anche le difficoltà di natura tecnica e societaria. L’ambiente, inizialmente diffidente dopo l’esonero di Gilardino, ha iniziato ad apprezzare il nuovo tecnico che ha portato idee ed una nuova identità al Grifone. Lo dimostrano i risultati ed i 20 punti attuali in classifica. Nelle ultime cinque partite è arrivata solo una sconfitta per 1-2 contro il Napoli, poi tre pareggi ed il successo esterno per 1-2 in casa dell’Empoli. Lunga la lista degli indisponibili per la prossima giornata: Norton Cuffy, Ekuban, Malinovskyi e Vitinha. Grandi problemi in attacco ma non arriva ancora la chance per Balotelli dal primo minuti. Il tridente sarà formato da Pinamonti con Zanoli e Miretti in appoggio, insegue nelle gerarchie Ekhator. Per il resto l’unico altro dubbio riguarda la difesa dove Sabelli parte in vantaggio su De Winter. Leali confermato tra i pali con Gollini che potrebbe salutare durante il mercato, mentre centrocampo molto muscolare con Thorsby, Badelj e Frendrup.

COME ARRIVA IL PARMA

Dopo tante sconfitte subite anche consecutive, la società ha deciso di non esonerare Pecchia. Il tecnico ha risposto con quattro punti nelle ultime due uscite: 2-1 sul Monza allo scadere e lo 0-0 a Torino. Sono 19 i punti in classifica, una sola lunghezza come detto dal Genoa. La squadra punta a sorprendere gli avversari ed operare il sorpasso. Sarà 4231 con Bonny che torna titolare supportato da Man, Cancellieri e Mihaila. Non ci saranno gli infortunati Bernabè, Kowalski, Circati, Charpentier, Osorio ed Estevez. La squadra ha perso Coulibaly in chiusura la sua cessione in Premier League al Leicester. Almqvist insegue e cerca, in extremis, di prendersi una maglia da titolare al posto di Man.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GENOA – PARMA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Genoa con l’1 a 1.90, il 2 a 4 mentre l’X moltiplica per 3.50. Planetwin propone l’1 a 1.90, l’X a 3.50 e il 2 a 3.87. Betway, infine, banca l’1 a 1.91, l’X a 3.50 e il 2 a 4.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Genoa – Parma, valevole per la 20^ giornata di Serie A in programma domenica 12 gennaio alle 12:30, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Hernani, Sohm; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia