Grand Libya potrebbe stupire, così come Youm In Love
Corsa 1.
Nel Quinté+ del 17 gennaio, DEVIL IN THE SKY (1) è sembrato poter essere per lungo tempo il soggetto vincente prima di essere dominato nel finale da Step Morning. Tuttavia, è in buona forma e non dovrebbe essere lontano dalla vittoria. NACIDO (4) detiene il miglior valore di handicap del lotto, RPR 39.5. Guiderà l’opposizione in compagnia di ROYAUMONT (3) e KELPIE (7), che hanno corso meglio di quanto attualmente indichi la loro recente classifica.
Corsa 2.
HER CHRISTOPHER (6) resta a su secondi posti e merita di aprire il suo palmares alla vittoria dopo tanti secondi posti. Trarrà beneficio dai cinque chili di scarico concessi alla sua compagna on board e sembra sulla buona strada. LIO DE LA PLATA (10) ha fatto qualche progresso durante il suo secondo tentativo e ha dominato in modo notevole DARBASAN (1). Tra questi due concorrenti, facciamo spazio anche a FOXTROT ZULU (9), che ha mostrato un certo potenziale a fine estate sull’erba, per un potenziale posto sul podio.
Corsa 3.
Promettente all’inizio della sua carriera, SEE THE DREAM (4) ha chiaramente il potenziale per sfondare negli handicap principali. Durante il suo unico tentativo a questo livello, ha lasciato intendere che la distanza (1.900 metri) fosse troppo lunga e probabilmente sabato otterrà risultati migliori sui 1.400 metri. Considerando il suo ritorno a Pau, potrebbe mettere tutti d’accordo con una valutazione interessante al betting. Autore di un finale di gara convincente nel giorno del suo ritorno in pista, di fronte a coetanei di qualità, BLUE MOVES (10) è competitiva con valore RPR 37.5 e può guardare dritto negli occhi i soggetti più anziani.
Impeccabile da fine settembre, EVERSTAR (7) torna su una distanza sulla quale ha vinto all’inizio della sua carriera ed è una scelta prioritaria, così come MURCIANO (16), notevole su questo percorso l’ultima volta, MALINOVKA (12), ottima terza nell’evento del 19 dicembre e NADELIA (15), molto ben sistemata in fondo alla scala pesi per il suo debutto in handicap. ZELMAN (3), a volte in evidenza in contesti di alto livello, e GOLUPTIOUS (2), che dovrebbe rapidamente occupare le posizioni di testa della corsa, possono tentare gli appassionati degli outsider di quota.
Corsa 4.
GRAND LIBYA (8) ha messo insieme delle buone prestazioni e non è mai stato così vicino ad aprire il suo palmares alla vittoria. Per riuscirci dovrà ancora dominare STANTO (16), capace di concludere in modo molto convincente alla recente apparizione fornita e SHAMASUN (12), femmina che ha riacquistato un po’ di freschezza. MICOLEO (6) arriva da un buon quarto posto in una delle corse di riferimento e cercherà di ripetersi. ZAAHIR (1), piacevole la penultima volta, rimane competitivo con valore RPR 23.
Corsa 5.
Di recente, LAURA TREZY (7) ha fornito un buon spunto finale e ha messo tutti d’accordo. Sicuramente è stata penalizzata di due chili oggi rispetto a quell’impegno, ma, visto lo stile della sua recente vittoria, potrebbe benissimo ripetersi. IRISHKAMAYA (6) ha collezionato piazzamenti ed è al secondo posto, spesso, nelle ultime settimane e dovrebbe presto tornare sulla strada della vittoria. ADWAN (5), tornata in forma, punterà a un posto sul podio, come KELLY KEY (3), che ha sfiorato il podio per due volte.
Corsa 6.
LE ROCKER (4) è impeccabile da diversi mesi. Terzo dietro a COSMO BEAU (8) l’ultima volta, trova comunque il suo avversario con un vantaggio di cinque chili circa e potrebbe approfittarne per vendicarsi agonisticamente. ABELARD F (1) ha fatto un’interessante rimonta (3°) al rientro in questa categoria e merita molto credito, così come CALYPSO (7), secondo su questo percorso l’ultima volta. DROIT DE PAROLE (10) ha una significativa serie di vittorie nel palmares e non bisogna dimenticarlo quando si fa la scelta dei migliori.
Corsa 7.
YOUM IN LOVE (12) si è proposto in due buoni tentativi a questo livello e non dovrebbe essere disturbato dalla distanza aumentata. Se riuscirà a sopperire alla difficoltà di uscire dal numero 16 di corda (steccato), anche PENNY DE CERISY (10) sembra competitiva per la vittoria, così come OSER (11), che ha concluso molto bene all’ultima apparizione fornita. ROHIRRIM LASS (2) ha appena dimostrato di avere le dimensioni giuste per un evento del genere e merita anche molte attenzioni.
Corsa 8.
Di recente, per il suo ritorno in Francia, WALLEM (1) ha fornito uno spunto finale superbo e ha ottenuto un buon quarto posto in un campo ben composto. Salvo imprevisti, dovrebbe lottare per la vittoria insieme a ZWIALH (7), femmina che ha fatto una notevole semi-rimonta, AHATIS (4), che è costante e LIDISBARN (9), che deve assolutamente essere considerato con valore RPR 25 ed è in cerca di riscatto. SEA WINGS (14) ha concluso il suo anno 2024 con un buon terzo posto e ha una buona carta tecnica da giocare, come ROI DE FLANDRE (2) e ROMANELLO (3).
Corsa 9.
Dopo due fallimenti, ACHKI (1) è appena riemerso piazzandosi quinto in una gara molto più difficile. Se tutto va bene, potrebbe riuscire a mettere tutti d’accordo. STEPASIDE BELL (3) è reduce da un buon tentativo a Chantilly e guiderà l’opposizione in compagnia di ZYGFRYD (7), che ha dimostrato la sua competitività con valore RPR 18, in diverse occasioni. SECRET GLORY (2), è femmina che è stata capace di un successo a Lione- La Soie di recente, proverà a bissare il successo.
Corsa 10.
TANTOMILE (6) ha vinto la sua prima uscita dell’anno prima di deludere in un handicap. Trova una grande opportunità per far parlare di sé di nuovo, ma dovrà dominare ancora una volta SCORCH (2). HONEY BADGER (3) si è distinto più volte su questa pista e punterà ad un posto sul podio, come SPINELLO (1), che è da tenere d’occhio fin dall’inizio della prestazione.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata