Home > CAVALLI > Finalmente il Caterpillar

Finalmente il Caterpillar

caterpillar

Il 4 anni da Varenne a segno sabato ad Aversa nell’Andreani. Battuto nel finale il battistrada Fierobecco Font per l’en plein della famiglia Gallo

Primo Gran Premio della carriera sabato all’ippodromo del Cirigliano di Aversa per Finalmente Par, a segno sul doppio chilometro del Adriano Andreani (Euro 25.300, metri 2060). classica di Gruppo III riservata ai cavalli indigeni di 4 anni.

Il figlio di Varenne è emerso in retta d’arrivo dopo avere seguito alla corda per larga parte del percorso e trovare la luce sull’ultima curva solo grazie all’errore di un avversario.

Allenato da Giorgio “Caterpillar” D’Alessandro per la guida di Vincenzo Gallo, il portacolori di Domenico Ascione è venuto a prendere la meglio in retta d’arrivo a media di 1.14.2 sul battistrada e vincitore del recente Nastro d’Oro a Siracusa Fierobecco Font. Interpretato dal fratello Filippo, è riuscito a mantenere il secondo per l’en plein di famiglia. Al terzo l’appostato Faramir As, che aveva seguito il leader tutta strada. Solo quarto Freyr di Venere, autore di una puntata al passaggio davanti alle tribune in terza ruota salvo calare nel tratto conclusivo.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata