Venerdì 14 febbraio (start alle 15:05) si disputerà la Sprint femminile dei Mondiali di Biathlon in programma a Lenzerheide (Svizzera).
IL PRONOSTICO DELLA SPRINT FEMMINILE | MONDIALI BIATHLON – 14/2/2025
Dopo la staffetta mista, nella giornata di venerdì 14 febbraio, a Lenzerheide, in Svizzera, si svolgerà la Sprint femminile, sulla distanza di 7,5 chilometri, valevole per i campionati mondiali di Biathlon.
Fra le favorite vanno annoverate, la tedesca Franziska Preuss (attuale leader della classifica generale di Coppa del Mondo), le francesi Lou Jeanmonnot, Julia Simon e Justine Braisaz-Bouchet, la svedese Elvira Oeberg e le outsider Hanna Oeberg, Selina Grotian, Paulina Batovska Fialkova e Maren Kirkeeide. Fra le azzurre in gara, riflettori puntati sulla veterana Dorothea Wierer, le altre tre italiane in gara saranno Michela Carrara, Hannah Auchentaller e Martina Trabucchi. Sono 92 le atlete in gara, si parte alle 15.05 di venerdì 14 febbraio.
Strarting list – (top 10 + italiane)
1) Anna Maka (Pol)
2) Michela Carrara (Ita)
3) Valentina Dimitrova (Bul)
4) Anna Andexer (Aut)
5) Darcie Morton (Aus)
6) Erika Janka (Fin)
7) Tuuli Tomingas (Est)
8) Lidiia Zhurauskaite (Ltu)
9) Alina Stremous (Mda)
10) Ingrid Tandrevold (Nor)
26) Hannah Auchentaller (Ita)
37) Martina Trabucci (Ita)
44) Dorothea Wierer
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLA SPRINT FEMMINILE AI MONDIALI IN SVIZZERA
Favorita per il successo finale, per BetFlag e i suoi analisti, è la francese Lou Jeanmonnot, la cui vittoria è bancata a 3.50.
Anche PlanetWin e Bet365 propongono il successo di Lou Jeanmonnot a 3.50
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La Sprint femminile dei Mondiali di Biathlon in programma a Lenzerheide, venerdì 14 febbraio a partire dalle 15:05, sarà trasmessa Rai Sport ed Eurosport 1.
In streaming su RaiPlay, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul biathlon e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata