Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – CLUB BRUGGE | MARTEDI’ 18 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – CLUB BRUGGE | MARTEDI’ 18 FEBBRAIO 2025

Champions

Martedì 18 febbraio (calcio d’inizio alle 21) si gioca il ritorno dei playoff di Champions League tra Atalanta e Club Brugge. L’1 proposto a 1.52, l’X a 4.25, il 2 a 6.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA – CLUB BRUGGE | CHAMPIONS LEAGUE – 18/2/2025

La gara più attesa dell’anno, sicuramente la più importante di questo momento storico e inizio 2025. Stiamo parlando di novanta minuti nei quali l’Atalanta deve guadagnarsi il passaggio ufficiale agli ottavi di finale di Champions League. La Dea merita questo obiettivo ma deve rispondere sul campo dopo aver sfiorato e cullato il sogno della qualificazione diretta al prossimo turno. Tensione altissima per Gasperini e i suoi ragazzi specialmente dopo quanto avvenuto all’andata con il contestatissimo rigore concesso agli avversari nel finale di match. Per i bookmakers, i bergamaschi sono decisamente favoriti per la vittoria finale. Si riparte dal 2-1 che ha premiato il Club Brugge.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA

Ci sono due volti dell’Atalanta in questa stagione: da una parte la squadra che, in forma, riesce a superare qualsiasi avversario performando una tipologia di calcio totale sia dal punto di vista fisico che tecnico e tattico. L’altra faccia della medaglia è rappresentata dai black out che, a volte, i bergamaschi subiscono oltremodo. Per questo motivo mister Gasperini deve affidarsi ai suoi fedelissimi ma anche ai calciatori che offrono garanzie totali anche dal punto di vista mentale e nervoso. D’altronde la gara è attesissima come dimostrato nel weekend appena trascorso. Lo 0-0, interno, contro il Cagliari ha deluso tantissimo. Poco ritmo, poche occasioni e tre punti che sarebbero stati vitali per rilanciarsi in ottica scudetto approfittando del pareggio del Napoli e della sconfitta dell’Inter. Non è avvenuto ciò e tutto l’ambiente, adesso, si attende l’approdo agli ottavi di finale. All’andata il Club Brugge ha dimostrato di essere avversario difficile da affrontare specialmente dal punto di vista fisico. Serve la rimonta e, soprattutto, blindare la difesa evitando di subire goal. Tanto dovrà farlo anche l’aspetto ambientale con un “Gewiss Stadium” che si presenterà gremito e tutto esaurito. L’Atalanta ha chiuso il girone unico di Champions League con il nono posto.

COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE

Rispetto alla prima parte di stagione europea dell’Atalanta, il Club Brugge ha ottenuto risultati più ridimensionati. Lo dimostra il 24esimo posto che, tuttavia, è valso i playoff. La squadra belga ha dimostrato di essere un team ostico per le squadre italiane. Ha fatto male all’Atalanta all’andata, ma aveva anche messo in difficoltà la Juventus. Con la consapevolezza delle proprie armi a disposizione, i ragazzi di mister Hayen dovranno avere la capacità di reggere alla pressione contro un avversario che cercherà la rimonta a tutti i costi. L’1-1 avrebbe naturalmente favorito la Dea ma con il 2-1 si può preparare una partita diversa. Il rigore contestatissimo trasformato da Nilsson da un vantaggio non indifferente che la squadra ospite vorrà preservare e difendere al massimo. Sarà 4231 dal primo minuto con Mignolet tra i pali e tanta qualità in avanti. Occhi puntati su Vanaken che può fare la differenza così come Jutgla già a segno all’andata. A testimonianza dell’importanza del match, così come per l’Atalanta, anche il Club Brugge ha pareggiato in campionato nel weekend: 2-2 esterno sul campo del St. Truiden terzultimo in classifica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – CLUB BRUGGE

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Atalanta con l’1 a 1.52, il 2 a 6 mentre l’X moltiplica per 4.25. Planetwin propone l’1 a 1.50, l’X a 4.35 e il 2 a 5.75. Betway, infine, banca l’1 a 1.50, l’X a 4.33 e il 2 a 6.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Atalanta – Club Brugge, valevole per il ritorno playoff di Champions League in programma martedì 18 febbraio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. Allenatore: Gasperini.

Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Tzolis, Vanaken, Talbi; Jutgla. Allenatore: Hayen.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata