Home > SPORT > Basket > EUROLEGA: ALBA BERLINO – VIRTUS BOLOGNA | VENERDI’ 28 MARZO 2025

EUROLEGA: ALBA BERLINO – VIRTUS BOLOGNA | VENERDI’ 28 MARZO 2025

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

Venerdì 28 marzo (palla a due alle 20) si gioca la 32^ giornata di Eurolega tra Alba Berlino e Virtus Bologna. L’1 proposto a 1.65, il 2 a 2.10

IL PRONOSTICO DI ALBA BERLINO – VIRTUS BOLOGNA | EUROLEGA – 28/3/2025

Tre partite alla conclusione della regular season di Eurolega ed alla chiusura della stagione Europea per molte squadre. Tra queste ci sono sicuramente Alba Berlino e Virtus Bologna che non hanno alcun tipo di ambizione e, già da settimane, hanno abbandonato ogni tipo di velleità verso la competizione. D’altronde la classifica parla chiaro e se per i tedeschi era prevedibile, gli emiliani figurano tra le più grandi delusioni di questa annata. Complice un andamento altamente deficitario tra sconfitte, avvicendamento in panchina tra coach Luca Banchi e coach Ivanovic, un gruppo che non ha reso al meglio. In questa lunghissima settimana, si stanno disputando quattro giorni intensi consecutivi di grande basket. La Virtus Bologna ha collezionato l’ennesimo KO che allunga la striscia consecutiva per la squadra decisamente più in crisi dell’intero girone unico. Belinelli e compagni sono reduci dall’umiliante 88-52 maturato a Belgrado contro la Stella Rossa. Una gara senza storia durante la quale i bianconeri hanno segnato appena undici e dieci punti totali rispettivamente nel primo e terzo quarto. Nonostante l’attenzione sia focalizzata solo sulla Serie A, la tifoseria e tutto l’ambiente non accetta più queste prestazioni tanto da portare avanti una contestazione forte per provare a dare una svolta generale. La gara di Berlino, quindi, rappresenta l’occasione giusta per trovare l’ottava vittoria in trentadue giornate. Non sarà facile, però, perché l’Alba è fanalino di coda e non vuole regalare nulla. Nonostante un record da cinque successi e ben ventisei sconfitte, i tedeschi almeno una gara l’hanno portata a casa nelle ultime settimane. Il 97-90 sul Baskonia è stato inaspettato ma anche importante per l’ambiente. Manca davvero poco ed entrambe le squadre potranno salutare definitivamente, per questa stagione, l’impegno in Eurolega.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ALBA BERLINO – VIRTUS BOLOGNA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Alba Berlino con l’1 a 1.65, il 2 a 2.10. Planetwin propone l’1 a 1.75, il 2 a 2. Betway, infine, banca l’1 a 1.71, il 2 a 2.20.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Alba Berlino – Virtus Bologna, valevole per la 32^ giornata di Eurolega in programma venerdì 28 marzo alle 20, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata