Home > CAVALLI > (FRA) Saint-Cloud 29/03/2025: G2 con favorito Zaydann con giubba HH. Aga Khan

(FRA) Saint-Cloud 29/03/2025: G2 con favorito Zaydann con giubba HH. Aga Khan

Saint-Cloud--

Corsa 1.

 

Al suo debutto, ESPOIR AVENIR (3) ha vinto con facilità e ha dominato in modo notevole Libyan Knight, che aveva combattuto anche con SURABAD (2) alla fine dell’anno scorso. PONDERADO (4) ha mostrato un certo potenziale a 2 anni e si prevede che avrà una gara di ritorno in pista interessante. SYNERGETIC (1) ha vinto brillantemente la sua prima uscita pubblica e ha ancora molto da migliorare ma il potenziale c’è. Bella corsa.

Saint-Cloud

Corsa 2.

 

L’anno scorso, TAJLINA (1) ha lasciato un’impressione superba nella gara inaugurale di stagione, lasciando il resto del gruppo molto indietro, prima di deludere in una Listed Race. Ha riacquistato un po’ di freschezza di forma ora ed è stata iscritta nel Prix de Diane (Gr.1). KIAMBA (2) è ancora maiden (seppur abbia dato segnali di qualità), è appena arrivata seconda in una Listed Race per il suo ritorno in pista e continua a salire di classifica per qualità e gradimento degli appassionati. GLAMIS ROAD (7), che prospera su questa pista e CORTELLA (8), allenata in provincia, punteranno ad un posto sul podio.

Corsa 3.

 

Il Prix de la Gascogne, disputato il 6 marzo sul percorso che oggi ci interessa, fornisce informazioni preziose per questa competizione. Sconfitto per un soffio da American Glory quel giorno, dopo un intenso combattimento, THUNDERSPEED (5) ha logicamente una primaria possibilità teorica di riuscire ad emergere, soprattutto con in sellaMaxime Guyon. Buono il quinto posto, ottenuto quando è dovuto partire dalla 16a corda, per GANT (3) che è sicuramente in grado di prendersi la rivincita su TRUE TEDESCO (7), quarto nella suddetta gara dopo aver prodotto un’ottima accelerazione a metà rettilineo.

Dietro questi tre “imperdibili” candidati, è da segnalare e in bella mostra FAMILIAR (11), autore di uno splendido finale di gara nell’ultima uscita, o PALAZZO (8) ribassato al peso e teoricamente competitivo con valore RPR 36.5. Dopo un incoraggiante ritorno a Tolosa, SPLENDINO (1) non può essere ignorato per le posizioni che contano, nonostante il suo peso elevato. LOU MAN (2), che beneficia del consolidamento del terreno e IRTYCH (16), idealmente ben posizionato nelle gabbie di partenza, piaceranno agli amanti degli outsider di quota.

plan-hippodrome-saint-cloud-1024x722 (3)

Corsa 4.

 

Bella corsa questo G2 con 15 partenti per il ritiro di Sinileo. Nipote di Zarkava e iscritto a diverse classiche, ZAYDANN (1) potrebbe brillare fin dall’inizio. COME ALONE (11) ha diversi “personaggi coraggiosi e competitivi” tra i suoi fratelli ed è già stato in evidenza in pista durante una gara di presa di contatto con la pista. Possono essere dei piazzati anche SANLAK (2), presentato dall’abile Christopher Head e TYSON (5), ben allevato e figlio di Mehmas.

Corsa 5.

 

Iscritta alle classiche di primavera, ALAVESA (2) conta anche su un allenatore formidabile, Andrè Fabre. Sta emergendo come una potenziale vincitrice. Sorella di un vincitore multiplo di Gruppo 3, MOON CLOUD (9) guiderà l’opposizione in compagnia di MORGANA BLUE (3), il cui entourage ha chiamato Maxime Guyon in sella per la prestazione e WAIWERA (7), figlia di una vincitrice di Gruppo 1, la famosa Waikika.

Corsa 6.

UN Gruppo 3 pieno di possibili sorprese. Dopo il terzo posto nel Prix Wildenstein (Gr.2), ALCANTOR (2) ha vinto facilmente un Gruppo 3 sul percorso che oggi ci interessa. Il suo compagno di allenamento VERTBOIS (4) è reduce da una bella vittoria nel Prix Altipan (Listed Race) e guiderà gli avversari del favorito con l’imperdibile MARHABA YA SANAFI (3). SPARKS FLY (9) è imbattuta da tre gare e sta salendo di classe e categoria, ma con pretese legittime da podio.

Corsa 7.

.

BEL ET BIEN (1) ha avuto un 2024 superbo con tre vittorie e quattro secondi posti in altrettante uscite. Vincitore di una corsa Listed Race sulla distanza che ci interessa e ci si aspetta un suo ritorno alla grande. KLIFF BERE (3) continua a spingere i suoi limiti oltre e punterà ad un posto sul podio, come anche EL CANEY (4), piacevole vincitore su una distanza più breve la penultima volta. Anche THE GOOD MAN (5), molto conosciuto in questa categoria, avrà i suoi sostenitori.

Corsa 8.

 

Il tandem “Pigeon-Couétil” sembra molto ben equipaggiato in questa prova con LOVRAN (4), impressionante durante le sue due vittorie a 3 anni. LUKALEO (1), che si è piazzato secondo in un Gruppo 2 su questa pista alla fine dell’anno scorso e KAHULA (8), autrice di un interessante rientro vincente ad Angers, sono da seguire. Tra gli ultimi due soggetti citati, inseriamo LOUISA BANBOU (9), che ha dimostrato grande costanza di rendimento in gara.

Corsa 9.

 

LA YOMOGUINESS (11) si è prodotta in uno spunto finale al suo ritorno in pista in una gara condizionata e questa volta è chiaramente in una situazione migliore in termini di peso e sembra una potenziale vincitrice. NARCOS (1) è arrivato terzo in un Quinté+ al suo penultimo tentativo e merita molto credito, così come KARIOITAHI (10), che è stata interessante alla sua ricomparsa e BAZOQUES (5), che non è mai stato visto a un valore così basso di competizione. WALDKAUZ (7) mostra una certa regolarità di rendimento e logicamente avrà dei sostenitori.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata