Home > SPORT > Basket > EUROLEGA: VIRTUS BOLOGNA – OLIMPIA MILANO | VENERDI’ 4 APRILE 2025

EUROLEGA: VIRTUS BOLOGNA – OLIMPIA MILANO | VENERDI’ 4 APRILE 2025

Serie A: Tortona contro Brescia

Venerdì 4 aprile (palla a due alle 20:30) si gioca la 33^ giornata di Eurolega tra Virtus Bologna e Olimpia Milano. L’1 proposto a 1.80, il 2 a 1.90.

IL PRONOSTICO DI VIRTUS BOLOGNA – OLIMPIA MILANO | EUROLEGA – 4/4/2025

Una gara tanto attesa quanto non così decisiva in questo finale di stagione di Eurolega. Sul parquet della “Segafredo Arena”, si gioca il derby italiano tra Virtus Bologna e Olimpia Milano. Purtroppo non è un scontro diretto da dentro o fuori né un match che mette in palio un posto playoff. Gli emiliani, infatti, hanno giocato una stagione europee altamente negativa mentre i milanesi sul più bello hanno mancato la classica prova di maturità. Qualificarsi ai playoff è un’impresa quasi impossibile anche raggiungendo il decimo posto valevole per il Play In. Andando per ordine, allora, è bene iniziare dai ragazzi di coach Messina che avevano pregustato la possibilità di giocare la post season. Invece l’ultimo mese è stato disastroso per i biancorossi che hanno vinto solo una volta nelle ultime cinque uscite: l’80-82 fondamentale di Belgrado contro la Stella Rossa. Da quel momento in poi tre sconfitte consecutive che hanno quasi del tutto azzerato le possibilità di giocarsi un posto per la post season. Mirotic e compagni sono caduti, nell’ordine, contro Paris, Real Madrid e Barcellona. Tre squadre che, quasi sicuramente, giocheranno il tabellone finale. Al momento il record dell’Olimpia è del 50% con sedici vittorie e altrettante sconfitte. Se per Milano c’era una possibilità per sognare qualcosa in più, la Virtus Bologna ha abbandonato da mesi il sogno di una possibile Final Four. Nonostante un roster di livello medio alto, gli emiliani sono caduti in un vortice di risultati negativi che ha portato anche alla separazione da coach Luca Banchi in favore di Ivanovic. Belinelli e compagni sono penultimi nella classifica del girone unico con appena otto vittorie. Dopo una lunghissima serie di sconfitte consecutive, solo settimana scorsa è arrivata un’affermazione grazie al 64-108 contro il fanalino di coda Alba Berlino. Adesso la concentrazione dovrà passare sulla Serie A dove le due squadre non stanno brillando in maniera assoluta.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VIRTUS BOLOGNA – OLIMPIA MILANO

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Virtus Bologna con il’1 a 1.80, il 2 a 1.90. Planetwin propone l’1 a 1.85, il 2 a 1.95. Betway, infine, banca l’1 a 1.87, il 2 a 1.95.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Virtus Bologna – Olimpia Milano, valevole per la 33^ giornata di Eurolega in programma venerdì 4 aprile alle 20:30, sarà trasmessa da DAZN e Sky Sport.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata