Venerdì 11 aprile (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Valencia-Siviglia, match valevole per la 31^ giornata de LaLiga. L’1 proposto a 2,25, l’X a 3,10, il 2 a 3,50.
IL PRONOSTICO DI VALENCIA – SIVIGLIA – LALIGA – 11/04/2025
Un recente passato glorioso e un presente che non è all’altezza dei sogni dei propri tifosi. Ma Valencia-Siviglia resta una sfida carica di fascino, storia e tradizione. Due piazze calde, appassionate, protagoniste per anni sui palcoscenici europei e ora chiamate a ricostruire partendo da basi fragili. La 31ª giornata di Liga si apre con un venerdì sera ad alto contenuto emotivo: alle 21:00 al Mestalla, infatti, scendono in campo due squadre che, pur vivendo stagioni difficili, conservano un’aura di grandezza.
COME SI PRESENTA IL VALENCIA
Il Valencia arriva alla sfida con il Siviglia in un momento tutto sommato positivo: è imbattuto da cinque partite, nelle quali ha collezionato tre vittorie e due pareggi. Un filotto che ha ridato fiducia all’ambiente e che ha avuto il suo apice nella clamorosa vittoria contro il Real Madrid nell’ultima giornata: un 2-1 al Mestalla firmato nel recupero da Hugo Duro, che ha fatto esplodere i tifosi e alimentato le speranze di una risalita. Nonostante il buon momento, però, la classifica resta complicata: i blanquinegros hanno raccolto 34 punti in 30 partite, e restano ancora troppo vicini alla zona rossa per dormire sonni tranquilli. Sotto accusa, in particolare, la fase difensiva, una delle peggiori del campionato, che spesso ha vanificato il buon lavoro offensivo.
COME ARRIVA IL SIVIGLIA
Decisamente meno entusiasmante il momento del Siviglia, che si presenta all’appuntamento di Mestalla con alle spalle tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali arrivata in casa contro l’Atlético Madrid. Una striscia negativa che conferma un trend ormai chiaro: la dimensione del club andaluso è profondamente cambiata rispetto agli anni d’oro. Dopo il quarto posto conquistato nel 2022, i nervionenses hanno perso brillantezza e continuità, chiudendo sempre nella parte destra della classifica nelle ultime stagioni. Neppure l’arrivo in panchina di Francisco Javier García Pimienta è riuscito a invertire davvero la rotta: la squadra continua a essere discontinua, fragile in difesa e poco ispirata in avanti.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VALENCIA – SIVIGLIA
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Valencia, la cui vittoria (2) è bancata a 2,25, il successo del Siviglia (1) si trova a lavagna a 3,10, mentre il pareggio (X) vale 3,55 volte la posta.
Bwin propone l’1 a 2,30, PlanetWin a 2,25, Snai e Bet365 a 2,28.
DOVE VEDERE VALENCIA – SIVIGLIA IN TV E STREAMING
Le migliori partite della Liga edizione 2024/25 sono disponibili in esclusiva su DAZN. Per seguire il massimo campionato spagnolo, compreso l’anticipo del trentunesimo turno tra Valencia e Siviglia in programma venerdì 11 aprile alle 21:00.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Valencia (5-4-1): Mamardashvili; Aarons, Mosquera, Cesar Tarrega, Diakhaby, Jesus Vazquez; Diego Lopez, Javi Guerra, Barrenechea, André Almeida; Umar Sadiq. Allenatore: Corberán.
Siviglia (4-1-4-1): Nyland; José Angel Carmona, Bade, Kike Salas, Adrià Pedrosa; Gudelj; Lukebakio, Juanlu Sanchez, Lokonga, Ruben Vargas; Isaac. Allenatore: García Pimienta.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata