Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PISA – FROSINONE | GIOVEDI’ 1 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: PISA – FROSINONE | GIOVEDI’ 1 MAGGIO 2025

Napoli torino

Giovedì 1 maggio (calcio d’inizio alle 15:00) si gioca la 36^ giornata di Serie B tra Pisa e Frosinone. L’1 proposto a 1.75, l’X a 3.20 e il 2 a 5.25.

IL PRONOSTICO DI PISA – FROSINONE | SERIE B – 01/05/2025

Colpo esterno del Pisa, che espugna il “Rigamonti” superando il Brescia e facendo un passo deciso verso la Serie A. Le reti di Tramoni e Touré regalano ai nerazzurri tre punti fondamentali, soprattutto alla luce del pareggio dello Spezia sul campo del Frosinone. Nonostante un gol annullato a Meister in avvio – apparso regolare – la squadra toscana ha saputo reagire, mettendo in campo concretezza e qualità. Inutile, per i padroni di casa, la rete di Juric. Pareggio spettacolare invece tra Frosinone e Spezia: la doppietta di Bohinen non è bastata ai ciociari, ripresi due volte da Bandinelli e Pio Esposito.

COME SI PRESENTA IL PISA

A Pisa è partito il conto alla rovescia per la promozione. Il vantaggio di nove punti sullo Spezia a quattro giornate dal termine mette la squadra toscana in una posizione di netto vantaggio: basteranno quattro punti per garantirsi la Serie A, ma la matematica potrebbe arrivare anche prima. Se nel prossimo turno i nerazzurri faranno meglio dello Spezia, impegnato contro la Salernitana, il ritorno nella massima serie sarà ufficiale. Un traguardo straordinario per un club che ha saputo costruire nel tempo, restando sei stagioni in Serie B prima di trovare la maturità per il salto di categoria.

COME ARRIVA IL FROSINONE

Protagonista assoluto di Frosinone-Spezia è stato Bohinen, autore di una doppietta che ha tenuto i ciociari in partita fino al termine. Il secondo gol, di pregevole fattura, aveva illuso i padroni di casa, ma lo Spezia è riuscito a strappare un punto grazie a un preciso colpo di testa di Pio Esposito su assist di Kouda. Nonostante il pari, il Frosinone può guardare con fiducia al finale di stagione: con l’arrivo di Bianco in panchina è iniziata una lenta ma costante risalita che ha portato la squadra fuori dalla zona retrocessione, a pochi passi dalla salvezza matematica.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Pisa con l’1 a 1.75, l’X a 3.20 e il 2 a 5.25. PlanetWin fissa invece l’1 a 1.68. GoldBet invece banca il 2 a 4.85.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match tra Pisa e Frosinone sarà disponibile in streaming su DAZN e sul canale Amazon “LaB Channel”.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. Allenatore: Inzaghi

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Kalaj, Biraschi, Marchizza; Garritano, Cichella, Gelli; Partipilo, Ambrosino, Kvernadze. Allenatore: Bianco