Europa League, sfida tra Celtic e Leverkusen

Celtic Roma: probabili formazioni e pronostico

Una sfida affascinante in uno dei tempi del calcio europeo. Trasferta difficile, ostica ed insidiosa quella che attende la Roma nella sesta giornata di Europa League. I giallorossi viaggiano alla volta della Scozia, più precisamente verso la città di Glasgow. Sul prato verde del “Celtic Park” la squadra di Gasperini dovrà misurarsi con l’esame contro la squadra biancoverde. Un assoluto big match che intreccia storia e tradizione.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Celtic Roma e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Celtic Roma: come arrivano le squadre

La gara è sicuramente da tripla perché entrambe le squadre proveranno a vincere. I tre punti fanno gola sia ai padroni di casa che ai giallorossi che, per i bookmakers, sono i favoriti per ottenere il successo al triplice fischio. Tuttavia l’aspetto atmosferico, il pubblico e tutto il contorno daranno una spinta ulteriore ai biancoverdi che cercheranno di sorprendere Dybala e compagni. Le due squadre sono divise da appena due lunghezze in classifica.

Celtic

Una lotta per il titolo in patria e l’obiettivo ottavi di finale in Europa League. Questo il quadro in casa Celtic per una stagione da doppio impegno che non è mai facile da affrontare soprattutto a livello fisico. Di fatto, però, entrambe le squadre si trovano allo stesso livello a questo punto della stagione. Il Celtic, dopo quindici giornate di campionato, è secondo in piena corsa per il titolo e la vetta. Sono tre le lunghezze di distacco dagli Hearts capolista con una striscia di vittorie consecutive interrotta nell’ultimo weekend perdendo proprio lo scontro diretto per 1-2.

Alla luce di tutto questo è evidente che la squadra voglia rialzare subito la testa e provare a riprendersi. La gara contro la Roma diventa un’occasione importante perché riporterebbe entusiasmo battere i giallorossi, oltre che un sorpasso in classifica. Come detto, infatti, sono appena due le lunghezze di ritardo dalla squadra di Gasperini in piena zona playoff. Il computo, in queste cinque giornate, è di due successi, altrettante sconfitte ed un pareggio.

Nell’ultimo turno prestigioso blitz esterno. Il Celtic è riuscito a vincere ad Istanbul superando il Fenerbahce per 1-3. La squadra gioca con un 433 molto offensivo. Tra i singoli spicca la coppia formata da Hatate e Nygren che hanno portato in dote quattro goal e due assist.

Roma

I numeri sono quasi uguali ma la Roma ha una difesa migliore ed anche due punti in più in classifica rispetto al Celtic. I giallorossi, tuttavia, hanno mostrato le due facce della stessa medaglia durante questo girone unico. La squadra di Gasperini ha alternato grandi prestazioni con vittorie convincenti a debacle inaspettate e prestazioni non sufficienti. Per questo motivo il tecnico chiede concentrazione ed una vittoria prestigiosa fuori casa per consolidare l’obiettivo passaggio del turno.

E’ un momento di leggera flessione per Dybala e compagni. In Serie A sono arrivate due sconfitte consecutive che hanno rallentato la corsa verso la vetta, distante quattro punti. Dopo aver alzato bandiera bianca contro il Napoli per 0-1, la squadra è caduta anche a Cagliari nel finale sempre di misura. Insomma sta mancando il cinismo sotto porta ma anche una tenuta difensiva diversa. A questa squadra manca sensibilmente una vera prima punta. Non è un caso che la società stia lavorando per l’acquisto di un elemento come Zirkzee.

Le due sconfitte contro Lille e Viktoria Plzen, entrambe all’Olimpico, sono state spazzate via dai sei punti conquistati negli ultimi 180 minuti. La Roma ha battuto i Rangers per 0-2, dimostrando di poter già vincere in Scozia, oltre al Midtyjlland per 2-1.

Le probabili formazioni Celtic Roma

Celtic (3-4-3): Schmeichel; Trusty, Tierney, Scales; Yang, Engels, McGregor, Tounekti; Hatate, Maeda, Nygren.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Kone, Wesley; Soule, Pellegrini; Dybala.

Quote e pronostico Celtic Roma degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Roma parte favorita nel pronostico: la vittoria dei giallorossi è proposta a 2.20, il Celtic a 3.25, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.35.

Anche su PlanetWin la vittoria della Roma è data a 2.20, mentre Eurobet la quota a 2.20.

Dove vedere Celtic Roma in tv

Dove vedere Celtic Roma? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Alberto L'Episcopo

Alberto L'Episcopo