Pronostico Darderi Barrios Vera, 2T Atp Buenos Aires: precedenti, ora e dove vederla

Con gli incontri di giovedì 12 febbraio si completerà il quadro degli ottavi di finale dell’Argentina open, torneo di tennis maschile facente parte della categoria 250 del circuito Atp. Torneo che si svolge sui campi in terra rossa del Buenos Aires Lawn Tennis Club, della capitale argentina.
Quella in corso è la numero 87 e il detentore è il brasiliano Joao Fonseca che, nella passata stagione, ha sconfitto, in finale, il padrone di casa Francisco Cerundolo. L’argentino Guillermo Vilas, negli anni ’70, si aggiudicò il torneo 7 volte, di cui 6 di fila. Nell’era open, l’unico azzurro a vincere il torneo fu il siciliano Marco Cecchinato nel 2019.

Giovedì, fra gli altri, scenderà in campo Luciano Darderi, testa di serie numero 2 del seeding, che affronterà il cileno Marcelo Tomás Barrios Vera, numero 114 al mondo.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Barrios Vera Darderi e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Barrios Vera Darderi – Secondo Turno Atp Buenos Aires

Il match degli ottavi di finale fra Marcelo Tomás Barrios e Luciano Darderi si disputerà giovedì 12 febbraio, con l’azzurro che parte con i favori del pronostico. Il vincente di questo incontro se la vedrà, ai quarti, con chi avrà avuto la meglio fra l’argentino Juan Manuel Cerundolo (numero 80 al mondo) e lo spagnolo Pedro Martinez (numero 94 del ranking Atp).

Barrios Vera

Marcelo Tomás Barrios Vera attualmente è numero 114 del ranking Atp. Il tennista cileno vanta un best ranking da 93esimo posto nel gennaio del 2024.
In carriera, il sudamericano in singolare ha ottenuto successi solo nei circuiti Itf e Challenger, mentre nel circuito maggiore ha conquistato solo un titolo in doppio, in casa, nell’Atp 250 di Santiago del Chile, in coppia con il connazionale Alejandro Tabilo, battendo, in finale il duo Luz-Soto.

Il 29enne cileno ha superato Thiago Seyboth Wild, lucky loser, al primo turno, grazie al ritiro del brasiliano nel secondo set. Per Barrios Vera si tratta di un match importante contro un avversario di valore che parte con i favori del pronostico.

Darderi

Per Luciano Darderi quello in terra argentina è, di fatto, un torneo di casa, essendo nato a Villa Gesell, una cittadina di poco più di 20mila abitanti in provincia di Buenos Aires.
L’azzurro, attualmente numero 22 al mondo, è accreditato della seconda testa di serie del seeding (la numero 1 è il padrone di casa Francisco Cerundolo) e giovedì farà il suo esordio nel torneo sudamericano.

Darderi torna in campo dopo la bella avventura degli Australian open terminata agli ottavi di finale per mano di Jannik Sinner. Un Darderi maturo che ha dimostrato di poter giocare alla pari quasi con tutti. La stagione appena iniziata potrebbe essere quella della definitiva consacrazione per “Luli”.

Precedenti Barrios Vera Darderi

Quello in programma giovedì 12 febbraio sulla terra battuta di Buenos Aires sarà il terzo confronto diretto fra Barrios Vera e Darderi. Bilancio in perfetto equilibrio: 1-1. Entrambi i precedenti, seppur uno in Atp e l’altro in un Challenger, sono stati disputati sulla terra rossa.

°2024 – Atp Cordoba (1T) – Darderi b. Barrios Vera 2-1
°2023 – Challenger Sante Fe (O) – Barrios Vera b. Dardri 2-1

Quote e pronostico Barrios Vera Darderi

Gli analisti di BetFlag vedono favorito Luciano Darderi, il segno 2 è infatti bancato a 1.32, la vittoria di Barrios Vera, segno 1, invece, è offerta a 3.15.

Anche Snai, PlanetWin e Lottomatica propongono la vittoria di Darderi (2) a 1.32.

Interessante anche il mercato Under giochi 21.5 offerto a 1.91, mentre l’Over 21.5 è quotato 1.80. Ricordiamo che si gioca al meglio dei tre set, quindi, la quota giochi (21.5) è raggiungibile anche in due set molto combattuti.

Dove vedere Barrios Vera Darderi in TV e streaming

L’Atp di Buenos Aires e, quindi, pure l’incontro degli ottavi di finale fra Barrios Vera e Darderi sarà trasmesso sui canali di Sky Sport Tennis (in streaming anche sulla piattaforma NOW).

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.