Home > SPORT > Basket > Serie A1: la Virtus Bologna cerca il blitz a Brescia

Serie A1: la Virtus Bologna cerca il blitz a Brescia

Qualificazioni mondiali: Cuba contro USA

PREVIEW BRESCIA – VIRTUS BOLOGNA

La Serie A1 prosegue nel suo percorso pronta a vivere la prima metà del girone d’andata. La Virtus Bologna, in questo senso, deve lanciare un segnale dopo le ultime settimane appannate e di crisi. Non sarà facile andare ad affrontare, in trasferta, un Brescia voglioso di consolidare la propria posizione playoff. Di certo i bookmakers danno per favoriti gli emiliani ma, anche le fatiche europee, vanno considerate per un gruppo che sta stentando ultimamente. Di certo vedremo una gara combattuta in cui i due punti in palio saranno molto ambiti. Bresci cercherà il colpaccio per continuare la sua risalita in classifica.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

I risultati stanno premiando una squadra che, di certo, non brilla per una qualità del roster eccelsa. Tuttavia Brescia può concentrarsi esclusivamente sugli impegni nazionali lavorando bene durante la settimana senza affrontare lunghe trasferte europee. L’ottavo posto attuale va difeso ma anche migliorato considerando una classifica molto compatta in cui ci sono ben nove squadre nell’arco di due punti. La Serie A1 si sta confermando molto competitiva in questa stagione. Nell’ultima uscita è arrivata una sconfitta per 78 a 72 contro Trento: una buona prova di Mitrou-Long con21 punti nonostante la sconfitta. Il KO ha chiuso una serie importante di tre vittorie consecutive: 98-88 contro Napoli (Mitrou-Long 29 punti), 65-76 in casa di Sassari (Della Valle 21 punti) e 97-81 contro la Fortitudo Bologna (Mitrou-Long 25 punti). Tutti questi numeri mettono in luce un attacco molto performante che trova nell’americano la punta di diamante con tanti punti in mano. Toccherà alla difesa della Virtus Bologna saperlo limitare.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

A differenza di Brescia, gli emiliani sono impegnati nell’Eurocup. L’ultima gara infrasettimanale non ha portato fortuna con la sconfitta di misura 96-97 contro Valencia: nonostante i 27 punti di Weems ed i 18 di Teodosic. Pesante il gap accumulato nel quarto quarto decisivo. La Virtus Bologna, come detto, non sta attraversando un periodo di gran forma come dimostrano i risultati anche in Serie A1. Terzo posto con 10 punti e due sconfitte consecutive limitate dall’ultima vittoria per 88-75 contro Pesaro. Quei due KO, però, vanno analizzati: la Virtus è caduta 92-89 contro Napoli nonostante il solito Weems da 23 punti. Subito dopo è arrivata anche la debacle contro Tortona per 93 a 76 passivo pesantissimo in cui Weems ha comunque messo a referto 28 punti. Di certo sta mancando amalgama nel gruppo falcidiato anche da infortuni e problemi fisici. Di certo la trasferta di Brescia potrà fornire le risposte sui miglioramenti della squadra sia fisici che tecnici.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brescia e Virtus Bologna, in programma domenica 14 novembre alle 16, sarà trasmessa su Eurosport Player.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.33, l’1 a 3.05.