Home > SPORT > Calcio > Premier League: attesa per il big match tra Manchester United e Arsenal

Premier League: attesa per il big match tra Manchester United e Arsenal

Old Trafford

PREVIEW MANCHESTER UNITED – ARSENAL

Oltre alla Serie A italiana, anche la Premier League si trova nel bel mezzo del turno infrasettimanale, corrispondente alla quattordicesima giornata stagione. Il nuovo atto del maggiore campionato inglese è cominciato ieri, proseguirà oggi e si concludere nella serata di domani con un appuntamento imperdibile, che metterà a confronto Manchester United e Arsenal. Ad andare in scena sarà un classico del calcio britannico tra due squadre prestigiose che hanno scritto pagine di storia indelebili nelle menti di tifosi e appassionati. Al momento, la distanza che le separa è di 5 lunghezze, ma entrambe concorreranno fino in fondo per un posto in Champions League. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due storici club, il bilancio pende nettamente dalla parte degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. Due volte, invece, la sfida è terminata in parità.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United è chiamato a invertire il trend negativo di queste ultime settimane, per evitare che aumenti la distanza dalla zona Europa. La brevissima parentesi Carrick ha fruttato un prezioso pari in casa del Chelsea, arrivato dopo la vittoria in Champions contro il Villarreal, ma ora le responsabilità sono finite nelle mani di Ralf Rangnick, annunciato come manager a interim fino al termine dell’annata sportiva, per poi andare a ricoprire per i due anni successivi il ruolo di consulente. Con questo incarico, l’ex Lipsia diventa solo il settimo allenatore tedesco nella storia della Premier League. Il classe ’58 avrà l’arduo compito di ribaltare una situazione molto intricata, tanto che, in campionato, i Red Devils hanno rimediato tre sconfitte nelle scorse cinque uscite. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente di trequartisti formato da Sancho, Bruno Fernandes e Ronaldo, i quali agiranno a supporto di Rashford.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

La disastrosa partenza è stata ben presto dimenticata dall’Arsenal, che ha infilato una lunga serie di risultati utili, che le hanno permesso di raggiungere la quinta posizione in classifica. La formazione allenata da Mikel Arteta, inoltre, ha immediatamente reagito alla batosta ricevuta ad Anfield, battendo il Newcastle tra le mura amiche nell’ultimo weekend. I Gunners puntano al ritorno in Champions League e, attualmente, solo una peggiore differenza reti con il West Ham non garantisce loro di risultare tra le prime quattro forze del torneo. Per i londinesi non sarà un impegno semplice, anche se i precedenti sono un valido alleato, che può fungere da ulteriore motivazione. Nell’undici di partenza Odegaard si muoverà alle spalle dell’unica punta Aubameyang, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Saka e Smith-Rowe.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Alex Telles; Fred, McTominay; Sancho, Bruno Fernandes, Ronaldo; Rashford. All. Rangnick

Arsenal (4-4-1-1): Ramsdale: Tomiyasu, White, Gabriel, Tavares; Saka, Lokonga, Partey, Smith-Rowe; Odegaard; Aubameyang. All. Arteta

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester United e Arsenal, valevole per la quattordicesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 21.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel big match di Premier League tra Manchester United e Arsenal, i padroni di casa sono favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,98, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,65 e 3,55. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Bet365 ed Eurobet propongono l’1 a 1,95. Sisal, invece, lo mette a lavagna a 1,97.