Home > SPORT > Calcio > Europa League: Real Sociedad e PSV per il secondo posto del girone

Europa League: Real Sociedad e PSV per il secondo posto del girone

Europa league: Real Sociedad vs PSV

PREVIEW REAL SOCIEDAD – PSV

In questi giorni l’attenzione è rivolta al grande calcio internazionale, come quello dall’Europa League, che si accinge ad accogliere la sesta e ultima giornata dell’attuale fase a gironi. Molti verdetti devono ancora essere emessi, come quelli che riguardano il Gruppo B, nel quale il Monaco è già certo del passaggio del turno, mentre Real Sociedad e PSV Eindhoven daranno vita a una battaglia senza esclusione di colpi. Chi vince vola alla fase a eliminazione diretta, chi perde viene declassato ai sedicesimi di finale di Conference League. Vietato, quindi, commettere errori. L’unico incrocio tra questi due club risale al match d’andata dell’edizione corrente, che si concluse con uno spettacolare 2-2.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

Pochi calcoli alla vigilia di questo importante snodo stagionale in casa Real Sociedad, che ha un solo risultato a propria disposizione per per approdare ai sedicesimi di finale del torneo. Infatti, la compagine allenata da Alguacil è costretta a ottenere l’intera posta, in quanto, al momento, è lontano due lunghezze dagli avversari di giornata. La sconfitta rimediata in casa del Monaco nel turno scorso ha complicato notevolmente le cose per i baschi che, tuttavia, non hanno mostrato grande continuità nel cammino percorso fin qui, avendo vinto una sola partita, a fronte di tre pareggi. Nello schieramento iniziale il tecnico spagnolo si affiderà al tandem offensivo formato da Sorloth e Isak, mentre sulle fasce laterali di centrocampo spingeranno Januzaj e Oyarzabal.

LA VIGILIA DEL PSV

A differenza della squadra locale, il PSV Eindhoven centrerà il proprio obiettivo sia in caso di vittoria che in quello di pareggio, ma dovrà fare molta attenzione alle insidie che una gara in trasferta può nascondere. La formazione guidata da Schmidt ha compiuto un significativo balzo in avanti nell’impegno precedente, nel quale ha avuto la meglio sul fanalino di coda Sturm Graz, fuori dai giochi già da molto tempo. Gli olandesi punteranno molto sulla buona solidità difensiva dimostrata recentemente. Infatti, hanno mantenuto la propria porta inviolata nelle scorse due partite. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente composto da Bruma, Vinicius e Gakpo. L’allenatore tedesco, però, deve fare i conti con le numerose assenze, una su tutti quella di Zahavi.

PROBABILI FORMAZIONI

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Munoz; Januzaj, Guevera, Zubimendi, Oyarzabal; Sorloth, Isak. All. Alguacil

PSV (4-3-3): Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Junior; Sangare, Van Ginkel, Gotze; Bruma, Vinicius, Gakpo. All. Schmidt

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Real Sociedad e PSV, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti della seconda competizione europea per importanza.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Europa League tra Real Sociedad e PSV, i padroni di casa sono partono favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,80, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 3,85 e 4,05.

Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, invece, i bookmakers Planetwin365, SNAI e Unibet propongono l’1 a 1,75.