PREVIEW SLALOM GIGANTE MASCHILE
I Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 stanno rispettando le attese, regalando ogni giorno grande spettacolo sul circuito allestito nella capitale cinese. Nella prima mattinata di domani (con fuso orario italiano) sarà la volta dello slalom gigante maschile, quarta specialità presente nel programma di sci alpino. La gara sarà suddivisa in due momenti distinti, con la prima manche prevista per le 03.15 e la seconda che si disputerà qualche ora più tardi, alle 06.45. Il maggiore indiziato a conquistare la medaglia d’oro è Marco Odermatt, ma il francese Alexis Pinturault proverà a migliorare il risultato ottenuto nell’edizione del 2018 a Pyeongchang, quando strappò un formidabile terzo posto.
IL PROGRAMMA DELLA GARA
Come anticipato in precedenza, la gara di slalom gigante si articola in due manche e lo sciatore che fa registrare il miglior tempo complessivo sulle due prove, senza saltare nessuna delle porte disposte sul tracciato, si aggiudica la vittoria. In questa disciplina, gli atleti possono raggiungere velocità massime pari anche a 80 km/h. Le speranze azzurre di infilarsi una medaglia al collo sono riposte in Luca De Aliprandini, mentre per gli altri due italiani Alex Vinatzer e Tommaso Sala le chances di competere per i primi posti sono piuttosto ridotte.
DOVE VEDERLA IN TV
Lo slalom gigante maschile di sci alpino ai Giochi Olimpici invernali di Pechino è in programma domani notte. La prima manche è prevista per le ore 03.15 (orario italiano); la seconda per le 06.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2, ai canali 2 e 502 HD del digitale terrestre. Inoltre, la gara sarà visibile anche su Eurosport 1, al canale 210 di Sky ma disponibile anche in streaming sulle piattaforme DAZN, TimVision, NOW, Eurosport Player e Discovery+, previa sottoscrizione di un abbonamento. Per i clienti Sky, poi, c’è la possibilità di seguirla anche tramite l’app Sky Go.
QUOTE
Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nello slalom gigante maschile di sci ai Giochi Olimpici per distacco il favorito è Marco Odermatt, il cui successo è quotato 2,00. Meno probabili, invece, sono le vittorie di Alexis Pinturault e Manuel Feller, messi a lavagna entrambi a 7,50. La vittoria dell’azzurro Luca De Aliprandini viene pagata 10,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, il bookmaker Eurobet propone la vittoria di Odermatt a 1,90.