Home > SPORT > Calcio > Serie A: la capolista Milan riceve l’Udinese

Serie A: la capolista Milan riceve l’Udinese

Stadio San Siro a Milano

PREVIEW MILAN – UDINESE

Dopo un’altra settimana in cui il calcio internazionale ha regalato tanti incontri appassionanti, nel weekend che si accinge ad arrivare i riflettori tornano a essere punti sui campionati, tra cui la Serie A. Il massimo torneo italiano si appresta ad accogliere la ventisettesima giornata stagionale, che prenderà il via nella serata di domani, insolitamente, con due anticipi, il primo dei quali vedrà contrapporsi Milan e Udinese. Nella splendida cornica di San Siro, alle ore 18.45, si affronteranno due squadre che concorrono per obiettivi diametralmente opposti ma accomunate dalla stessa voglia di raccogliere punti preziosi per raggiungerli. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, vittoriosi in due occasioni, mentre gli ospiti hanno prevalso una sola volta. Nelle altre due circostanze, il confronto è terminato in parità. Durante il girone d’andata, la sfida si concluse sull’1-1.

LA VIGILIA DEL MILAN

Dopo un lungo inseguimento, il Milan è riuscito ad agganciare il primo posto in classifica e superare i rivali cittadini dell’Inter, che però hanno una gara da recuperare. La formazione allenata da Stefano Pioli ha approfittato del momento di appannamento dei nerazzurri per effettuare il sorpasso, ma l’inaspettato pareggio di Salerno ha acceso un campanello dall’allarme a Milanello, in quanto nessun avversario regala nulla. L’intento dei rossoneri è quello di rinsaldare la vetta e allungare la striscia positiva di quattro risultati utili (due successi e due pareggi). Tuttavia, il Diavolo dovrà ritrovare una certa solidità difensiva e cancellare gli errori commessi recentemente. Nell’undici di partenza, il tecnico emiliano si affiderà al terzetto di trequartisti formato da Messias, Brahim Diaz e Leao alle spalle dell’unica punta Giroud.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

Lo spettro della zona retrocessione inizia a farsi piuttosto consistente in casa Udinese, che conta un margine di vantaggio di sole tre lunghezze sul terzultimo posto occupato dal Cagliari. Le buone prove offerte contro Torino e Lazio, nelle quali la compagine di Gabriele Cioffi ha guadagnato 4 punti, sono state intervallate dal pesante passaggio a vuoto avuto sul campo del Verona. Questo mini filotto di partite è lo specchio della stagione bianconera, caratterizzata da grandi picchi alternati a battute d’arresto inattese. Inoltre, i friulani devono perfezionare la fase realizzativa, visto che in tre delle ultime cinque uscite non sono riusciti a segnare. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tandem offensivo composto da Deulofeu e Beto, mentre sulle corsie esterne di centrocampo spingeranno Udogie e Molina.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Pereyra, Walace, Arslan, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Cioffi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Milan e Udinese, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming a pagamento che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nell’anticipo di Serie A tra Milan e Udinese, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,47, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,45 e 6,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmakers Eurobet, GoldBet e Planetwin365, invece, propongono l’1 a 1,45.