Home > SPORT > Calcio > Serie A: sfida salvezza tra Bologna e Spezia

Serie A: sfida salvezza tra Bologna e Spezia

Serie A: il Bologna ospita il Verona

PREVIEW BOLOGNA – SPEZIA

Prosegue senza interruzioni il campionato di Serie A, che nel fine settimana in corso è arrivato alla ventiseiesima giornata stagionale. Il turno si chiuderà domani sera con i due posticipi in programma, uno dei quali metterà a confronto Bologna e Spezia. L’obiettivo primario di entrambe le squadre è quello di centrare la permanenza in massima serie il prima possibile e, attualmente, possono contare su un vantaggio rassicurante, anche se stanno attraversando momenti di forma differenti. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, di cui uno in Serie B e uno in Coppa Italia, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che si sono imposti due volte, mentre gli ospiti hanno avuto la meglio in una sola occasione. Nelle altre due circostanze, la sfida si è conclusa in parità.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

La carenza di risultati positivi hanno inesorabilmente fatto perdere terreno al Bologna, che ha infilato una sequenza di cinque uscite senza i tre punti, uscendo sconfitta in quattro di quelle partite. L’impegno di domani rappresenta un’ottima occasione per cercare il riscatto e allontanare lo spettro della retrocessione, nonostante le sette lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. Inoltre, non succedeva dall’annata 1954/1955 che i felsinei non subivamo così tante reti (40) a questo punto della stagione. In più, la formazione di Mihajlovic sta facendo fatica anche a livello realizzativo, avendo messo a segno un solo goal negli ultimi 396 minuti. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Orsolini e Barrow sugli esterni e da Arnautovic nel ruolo di punta centrale.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

La sconfitta rimediata negli istanti finali contro la Fiorentina dell’ex Italiano è una ferita ancora fresca per lo Spezia, anche se non ha scalfito più di tanto l’umore del gruppo. Infatti, la compagine guidata da Thiago Motta era reduce da una striscia di prestazioni convincenti, che l’hanno vista raccogliere 10 punti in quattro gare. Inoltre, i liguri sono riusciti a segnare consecutivamente per otto incontri di campionato, il che rappresenta un record per il collettivo bianconero, intenzionato a proseguire questo trend per avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo stagionale. Nello schieramento iniziale, l’allenatore italo-brasiliano si affiderà al terzetto di trequartisti formato da Gyasi, Maggiore e Verde, che agirà alle spalle dell’unico riferimento offensivo, ossia Manaj.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow. All. Mihajlovic

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj. All. Thiago Motta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Bologna e Spezia, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel match di Serie A tra Bologna e Spezia, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, l’1 è bancato a 1,80, mentre il segno X e la vittoria esterna (2) vengono pagati rispettivamente 3,70 e 4,25. Il bookmaker Bwin, invece, mette a lavagna l’1 a 1,78.