Home > SPORT > Basket > Eurolega: sfida playoff tra Olimpia Milano e Monaco

Eurolega: sfida playoff tra Olimpia Milano e Monaco

stadio Forum Assago

PREVIEW OLIMPIA MILANO – MONACO

Fattore campo conquistato per la fase playoff di Eurolega. Ha ottenuto il suo obiettivo l’Olimpia Milano che ora vuole chiudere al meglio il percorso nel girone unico. Di fronte ci sarà il Monaco che vuole partecipare e dire la sua nella fase ad eliminazione diretta. Di certo al Forum si assisterà a una bella gara ricca di talento e qualità. Milano dovrà reagire anche alla notizia che ha colpito Mitoglu: centrale nelle rotazioni di coach Messina, è stato fermato per doping. Rischia, se fosse accertato il tutto, fino ad una squalifica di due anni.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Pesantissima e importantissima la vittoria contro il Bayern per 84 a 77. La compagine di coach Messina si è assicurata il fattore campo, un particolare non di poco conto alla luce delle prossime sfide playoff. Gara combattuta in cui i milanesi hanno fatto valere la qualità in attacco e una grande fase difensiva: top scorer Schields con 22 punti. E’ la seconda vittoria consecutiva per i lombardi dopo il successo per 77-83 in casa dell’Efes con i 14 punti di Datome. In generale sono tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque gare che valgono il quarto posto in classifica dietro Barcellona, Real Madrid e Olympiakos.

LA VIGILIA DEL MONACO

In gran forma il Monaco che vuole consolidare la sua posizione in griglia playoff. Al momento settimo posto con 13 gare vinte e 13 sconfitte. Nelle ultime cinque uscite, però, sono quattro i successi di cui tre consecutivi. L’unico KO è arrivato per 88 a 83 in casa di Barcellona. Da quel momento una svolta importante: 102-80 contro l’Efes, 92-72 contro l’Olympiakos, 78-68 contro il Baskonia. Tutti risultati contro avversari duri e molto nette con una fase offensiva davvero impressionate. Sugli scudi Mike James, ex di giornata, e Diallo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Monaco, in programma giovedì 31 marzo alle 20:45, sarà trasmesso da Eleven Sports e Sky Sport.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*