Home > SPORT > Basket > Serie A1: Brescia fa visita al Basket Napoli

Serie A1: Brescia fa visita al Basket Napoli

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW NAPOLI – BRESCIA

Prosegue il rush finale della Serie A1 di basket italiano. Si va verso le ultime giornate che definiranno griglia playoff e retrocessioni. Per il 26^ turno sfida davvero interessante quella tra Napoli e Brescia, due squadre che lottano per obiettivi opposti e che hanno grande necessità di raggiungere i due punti della vittoria. I partenopei punteranno a far valere il fattore casa contro una delle squadre più brillanti in stagione ma anche sorprendenti. Non c’è bisogno di sottolineare quanto un blitz esterno possa dare continuità e fiducia ai lombardi.

LA VIGILIA DI NAPOLI

La classica zona grigia di metà classifica. Numeri alla mano Napoli deve ancora salvarsi ma può puntare anche ai playoff grazie ad una graduatoria davvero corta e compatta. Sono quattro le lunghezze dalla zona retrocessione e dal penultimo posto. Appena due i punti, invece, che la dividono dall’ottavo posto ma anche tre squadre che si frappongono. Di certo Napoli viaggia a quota 20 insieme a Pesaro, Trieste e Trento. Una buona compagnia raggiunta grazie alle ultime due vittorie consecutive che hanno messo fine ad una lunga serie di sconfitte. Contro Brindisi è arrivato un netto 79 a 69 mentre, nell’ultima giornata, successo a Treviso sempre di dieci lunghezze per 67 a 77. Adesso il match più duro contro Brescia.

LA VIGILIA DI BRESCIA

Se Napoli deve guardarsi avanti e indietro, per Brescia il limite è solo la vetta per parafrasare una famosa frase musicale. Sono ben dieci i punti di vantaggio sul quarto posto, mentre il treno delle big non si vuole perdere. L’Olimpia Milano dista quattro punti mentre la nuova capolista Virtus Bologna sei. Tuttavia Brescia è la squadra più in forma del campionato proprio con gli emiliani: cinque vittori consecutive nelle ultime cinque uscite. L’ultima giornata ha segnato il pesante 86 a 62 rifilato a Trento con un Della Valle da 16 punti e 6 assist e Gabriel in doppia doppia con 18 punti e 11 rimbalzi. Questa squadra ha tutto per sfondare anche nelle serie playoff.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Napoli e Brescia, in programma sabato 9 aprile alle 20:10, sarà trasmesso da Eurosport 2 e Eurosport Player.

QUOTE

Decisamente favorita Brescia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.45, l’1 a 2.55.

Il 2 viene proposto a 1.44 da Bwin.