Home > SPORT > Calcio > La Liga: domani sera si terrà il derby tra Villarreal e Valencia

La Liga: domani sera si terrà il derby tra Villarreal e Valencia

Campo di Calcio con Pallone

PREVIEW VILLARREAL – VALENCIA

A poche ore di distanza dal turno disputatosi nel fine settimana pasquale, La Liga spagnola è nuovamente protagonista con un appuntamento infrasettimanale, che coincide con la trentatreesima giornata della stagione in corso. Il programma prevede tre anticipi nella serata di domani, l’ultimo dei quali in ordine cronologico è il Derbi de la Comunitat, che vedrà fronteggiarsi Villarreal e Valencia all’Estadio de la Ceramica. Oltre alla rivalità tra le due squadre, la sfida metterà in palio punti decisivi nella corsa a un piazzamento europeo. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre occasioni. I padroni di casa, invece, hanno avuto la meglio due volte.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Il clamoroso approdo alla semifinale di Champions League estromettendo la corazzata Bayern Monaco pare aver rivitalizzato il Villarreal, che due giorni fa ha ritrovato la vittoria. La formazione guidata da Unai Emery arrivava da un solo punto ottenuto in tre uscite di campionato e sabato è riuscita ad affermarsi di misura sull’ostico campo del Getafe. Ora il Submarino Amarillo si trova in settima posizione e dista sei lunghezze dal sesto posto, attualmente occupato dalla Real Sociedad, che garantisce l’accesso ai preliminari di Conference League. Al match di domani si presenterà con un ottimo stato d’animo. Nello schieramento iniziale Danjuma e Lo Celso formeranno il tandem offensivo, con Gerard Moreno che dovrebbe partire dalla panchina a causa di un malanno fisico.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

L’impresa di qualificarsi a una delle tre competizioni internazionali è decisamente più complicata per il Valencia, che a sei giornate dal termine è lontana ben 13 punti dalla casella numero sei della graduatoria. La compagine allenata da Bordalas si è dimostrata piuttosto discontinua nell’arco di questa stagione e, inoltre, ha raccolto un solo successo nelle ultime cinque partite giocate. A causa di un rendimento complessivamente deludente, ci sono buone probabilità che il prossimo anno i Blanquinegres non saranno protagonisti su palcoscenici europei e questo sarebbe un fallimento per la società. Nell’undici di partenza la coppia d’attacco sarà composta da Duro e Andre, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Costa e Cheryshev.

PROBABILI FORMAZIONI

Villarreal (4-4-2): Rulli; Estupiñan, Torres, Albiol, Foyth; Coquelin, Capoue, Parejo, Pino; Danjuma, Lo Celso. All. Emery

Valencia (4-4-2): Mamardashvili; Correia, Diakhaby, Alderete, Vazquez; Costa, Racic, Moriba, Cheryshev; Duro, Andre. All. Bordalás

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Villarreal e Valencia, valevole per la trentatreesima giornata de La Liga, è in programma domani sera alle ore 21.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming a pagamento DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione spagnola di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga tra Villarreal e Valencia, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,47, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,50 e 6,75. Il bookmaker Bet365, invece, mette a lavagna l’1 a 1,45.