Home > SPORT > Calcio > Serie C, playoff: l’Entella ospita il Foggia nel ritorno del primo turno

Serie C, playoff: l’Entella ospita il Foggia nel ritorno del primo turno

Pallone di Calcio Giallo Nike in Campo

PREVIEW ENTELLA – FOGGIA

Archiviati i due turni preliminari, che prevedevano il confronto tra realtà facenti parte dello stesso girone, in Serie C ha preso il via la fase nazionale dei playoff. Sono dieci le squadre che hanno resistito alla selezione verificatasi fino a oggi, tra cui Virtus Entella e Foggia, che domani sera allo stadio Comunale di Chiavari daranno vita al secondo atto di questo confronto. Nel primo round i pugliesi riuscirono a imporsi per 1 a 0 tra le mura amiche, risultato che tiene tutto in sospeso. Se consideriamo i tre incroci più recenti tra questi due club, due dei quali in Serie B, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in due occasioni. Una volta, invece, la sfida è terminata in parità.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS ENTELLA

Forte del quarto posto ottenuto al termine della stagione regolare, la Virtus Entella è volata direttamente al secondo turno dei play-off del Girone B, quello vinto dal Modena. In gara unica, la formazione allenata da Gennaro Volpe ha riscontrato più difficoltà del previsto contro l’Olbia. L’1-1 finale ha premiato i liguri in virtù del miglior piazzamento durante la prima parte dell’annata. Dopo la sconfitta di misura rimediata allo Zaccheria, i biancoazzurri si presentano a questo appuntamento con un leggero in vantaggio, ma consapevoli che in caso di parità nel punteggio e nella differenza reti si qualificherebbero al turno successivo in quanto testa di serie. Nell’undici di partenza, Merkaj e Magrassi formeranno il tandem d’attacco, supportato sulla linea trequarti da Schenetti.

LA VIGILIA DEL FOGGIA

A differenza degli avversari di giornata, il Foggia si è guadagnato la possibilità di disputare questo doppio confronto dopo aver già affrontato due impegni. Infatti, la compagine guidata da Zdenek Zeman, settima classificata nel Girone C dominato dal Bari, prima ha estromesso dei giochi la Turris per poi affermarsi in casa del più quotato Avellino. Tuttavia, l’1-0 firmato da Curcio al 90′ qualche giorno fa è un risultato facilmente ribaltabile e il percorso dei rossoneri si concluderebbe nel caso in cui al termine delle delle due partita si verificasse lo scenario della parità complessiva. Nello schieramento iniziale, il tecnico boemo si affiderà al tridente avanzato composto da Merola e lo stesso Curcio sugli esterni e da Ferrante nel ruolo di terminale offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Barlocco; Di Cosmo, Rada, Karic; Schenetti; Merkaj, Magrassi. All. Volpe

Foggia (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Girasole, Nicolao; Rocca, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. All. Zeman

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Virtus Entella e Foggia, valevole per il ritorno del primo turno dei playoff nazionali di Serie C, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 253 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme pay-per-view Eleven Sports e OneFootball, oltre che tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel ritorno del primo turno dei playoff nazionali di Serie C, i padroni di casa dell’Entella partono leggermente favoriti sul Foggia. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,15, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,15 e 3,35.