Home > SPORT > Calcio > Amichevole: il Brasile fa visita alla Corea del Sud

Amichevole: il Brasile fa visita alla Corea del Sud

Bundesliga: Lipsia contro Dortmund

PREVIEW COREA DEL SUD – BRASILE

Con la conclusione della maggior parte dei campionati, l’attenzione si sposta sulle nazionali, alcune delle quali sono chiamate a svolgere qualche test amichevole prima della pausa estiva. Tra queste spicca il Brasile, che nella giornata di domani farà visita alla Corea del Sud. Un impegno certamente non proibitivo per i verdeoro, che hanno centrato con estrema facilità l’accesso alla prossima Coppa del Mondo, ma che hanno ancora sul groppone la sconfitta nella finale di Copa America per mano dell’Argentina. Tuttavia, gli avversari di turno arrivano da un significativo filotto di gare interne da imbattuti. Se consideriamo i quattro incroci che fino a oggi si sono registrati tra queste due realtà del panorama calcistico internazionale, il bilancio pende a favore degli ospiti, che si sono imposti tre volte. Nel lontano 1999, però, furono i padroni di casa ad avere la meglio.

LA VIGILIA DELLA COREA DEL SUD

Per affrontare nel migliore dei modi la fase finale del Mondiale in Qatar, la Corea del Sud necessita di prepararsi attraverso gare complicate come quella di domani. Durante la campagna di qualificazione, la nazionale allenata da Paulo Bento ha dato dimostrazione di avere a disposizione un discreto organico, che le ha permesso di contendere fino all’ultima giornata il primato del girone all’Iran. È stata la sconfitta in casa degli Emirati Arabi Uniti a sancire l’arrivo in seconda posizione dei coreani, che in questa prima metà di 2022 ha tenuto un buon ruolino di marcia (5 vittorie e una sola battuta d’arresto). Dal primo minuto, il tecnico brasiliano, per il quale non sarà una partita come le altre, si affiderà a Kwon nel ruolo di unica punta, con Son, capocannoniere della stagione appena trascorsa di Premier League, Hwang e Lee ad agire alle sue spalle.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Come anticipato in precedenza, il Brasile ha chiuso in fretta la pratica relativa all’approdo alla fase finale del campionato mondiale, trovandosi di fronte ben poca resistenza. La compagine guidata da Tite, prossimo alla celebrazione dei sei anni su questa panchina, ha intenzione di dare continuità al buon momento di forma che sta attraversando da qualche mese a questa parte, culminato con la conquista del primo posto nel ranking FIFA. Inoltre, la Selecao vanta una tradizione altamente favorevole contro rappresentati della confederazione asiatica. Infatti, ha infilato una sequenza di ventotto risultati utili, di cui tre vittorie. Nell’undici di partenza, il modulo sarà speculare a quello degli avversari, con il tridente di trequartisti formato da Coutinho, Neymar e Antony a sostegno di Gabriel Jesus, che svolgerà il ruolo di unico riferimento offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Corea del Sud (4-2-3-1): Cho; Kim, Kim, Kim, Kim; Jung, Hwang; Lee, Hwang, Son; Kwon. All. Paulo Bento

Brasile (4-2-3-1):Alisson; Telles, Militao, Marqunhos, Alves; Guimaraes, Fabinho; Coutinho, Neymar, Antony; Gabriel Jesus. All. Tite

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Corea del Sud e Brasile, test amichevole in preparazione agli impegni ufficiali, è previsto per domani pomeriggio alle ore 13.00 (fuso orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva né sarà trasmesso su alcuna piattaforma streaming. Tuttavia, si potrà seguire la diretta testuale sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, all’amichevole internazionale tra Corea del Sud e Brasile, gli ospiti si presentano con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 1,37, mentre l’1 e il pareggio (X) vengono messi a lavagna rispettivamente a 7,20 e a 4,35. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmakers Bet365, Planetwin365 e Sisal propongono il 2 a 1,36.