Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: il Brasile affronta la Slovenia

Volley, Nations League: il Brasile affronta la Slovenia

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW BRASILE – SLOVENIA

La prima settimana della Volley Nations League prosegue a ritmi forsennati con le gare molto ravvicinate l’una all’altra. Nella quarta edizione del torneo sono protagoniste anche Brasile e Slovenia, inserite nel Girone 1 in questa fase iniziale. Di fronte si troveranno due squadre che nella prima uscita hanno ottenuto risultati differenti. Da una parte c’è la volontà di trovare continuità, dall’altra si respira un forte desiderio di riscatto. Negli ultimi cinque precedenti tra queste due nazionali, tre delle quali in amichevole, si è registrato un dominio totale da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tutte e cinque le occasioni.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Il Brasile, vincitore della passata edizione, ha posto il primo importante tassello verso la salvaguardia del titolo, superando piuttosto agevolmente l’ostacolo Australia nel match d’esordio. Lo scorso anno, la compagine allenata da Renan riuscì ad affermarsi nella finale contro la Slovenia, dopo che aveva chiuso in quarta posizione le precedenti due partecipazioni. La selezione verdeoro vanta un palmares di tutto rispetto, fatto di tre ori olimpici, tre campionati mondiali, ben trentatré campionati sudamericani e tanti altri trofei minori. Nel sestetto di partenza, la diagonale sarà formata da Bruno al palleggio e Franco nel ruolo di opposto, mentre in banda spingeranno Birigui e Rodriguinho.

LA VIGILIA DELLA SLOVENIA

A differenza dei propri avversari di stanotte, la Slovenia si è imbattuta in un avvio meno convincente a causa della netta sconfitta rimediata contro gli Stati Uniti. Il quarto posto raggiunto nella scorsa edizione e l’argento conquistato nell’ultima rassegna europea, però, rappresentano due risultati importanti per la formazione guidata da Lebedew, che vuole compiere un ulteriore balzo in avanti. Infatti gli sloveni non sono ancora riusciti a fregiarsi di un riconoscimento a livello internazionale, per cui proveranno ad arrivare più avanti possibile. Nello schieramento iniziale Ropret si muoverà in cabina di regia con Stern a completare la diagonale e il tandem Klobucar e Mozic ad attaccare da posto quattro.

PROBABILI FORMAZIONI

Brasile: Bruno, Franco, Birigui, Rodriguinho, Isac, Flavio, Thales (L). All. Renan

Slovenia: Štern T., Pajenk, Kozamernik, Klobučar, Mozic., Ropret, Kovačič (L). All. Lebedew

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brasile e Slovenia, valevole per la seconda giornata del Girone 1 della prima settimana della Nations League di volley, è previsto per questa notte alle ore 2.00 (orario italiano). L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva né streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla gara della Nations League di volley contro la Slovenia, il Brasile parte nettamente favorito. Infatti, l’1 è quotato 1,13, mentre il successo esterno (2) viene proposto a 4,85. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questo incontro, il bookmaker Planetwin365 propone l’1 a 1,10.